Vampire The Masquerade – Bloodlines 2 è atteso dai fan della serie come il ritorno di uno dei brand rpg più originali della storia del videogioco, ma a quanto pare lo sviluppo appare molto faticoso: dopo il rinvio al 2021 (qui la news) e l’abbandono (ma qualcuno parla di “licenziamento”) dell’autore principale della sceneggiatura Brian Mitsoda e del direttore creativo Ka’ai Cluney, anche la senior narrative designer Cara Ellison sembra aver lasciato lo studio Hardsuit Labs e la produzione.
La notizia ufficiale è arrivata da Paradox (publisher del gioco) dopo che alcuni fan avevano notato la rimozione dei riferimenti al progetto dal profilo della scrittrice, seguite dall’annuncio dell’approdo della Ellison allo studio League of Geeks (qui l’annuncio).
“Possiamo confermare che Cara Ellison ha deciso di lasciare Hardsuit Labs e non sta più lavorando a Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2”, ha detto un portavoce di Paradox. “Cara ha portato nuove idee al progetto e molti dei suoi contributi saranno presenti nel gioco che verrà lanciato l’anno prossimo. La ringraziamo per il suo lavoro su Bloodlines 2 e le auguriamo il meglio in tutti i suoi impegni futuri.
Annunciato ufficialmente lo scorso anno, Bloodlines 2 era dato ufficialmente in arrivo nel corso del 2020, ma due ritardi-uno a inizio anno e uno ad agosto-l’hanno visto il progetto slittare al 2021.
Alcuni commentatori sostengono a questo punto che l’addio di Cara Ellison sia dovuto a un fatto naturale, e cioè il termine della fase di scrittura del gioco, ma altri fanno notare come il ritardo di Bloodlines 2 possa aver portato un prolungamento della fase di scrittura. Secondo questi osservatori, dunque, in Hardsuit Labs potrebbero esserci stati dissapori o tensioni che potrebbero aver portato all’allontanamento o abbandono di varie figure.
Quanti di voi stanno aspettando Vampire-The Masquerade: Bloodlines 2?
This post was published on 20 Ottobre 2020 10:17
I consumatori che riscaldano casa con una caldaia a gas dovranno prepararsi a nuovi rincari:…
La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…
The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…
Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…
Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…