Il temibile Re dei Ratti (Rat King) che si può incontrare in ground zero all’ospedale di Seattle, in The Last of Us Part II, è stato ispirato da boss fight in Bloodborne e God of War.
Ad annunciarlo è proprio il game director di The Last of Us Part II, Kurt Margenau, intervistato da GamesRadar. Il riferimento al design del temibile nemico (o è meglio dire, dei nemici?) viene dal corto dal titolo Zygote, di Neil Blomkamp, con Dakota Fanning. La somiglianza è molto incisiva con il temibile mostro fatto da più braccia.
La boss fight, tuttavia, è stata ispirata a due battaglie delle celebri esclusive Playstation. Magni e Modi di God of War hanno ispirato il temibile mostro infetto per via della loro complementarietà e la battaglia contro Eileen il Corvo di Bloodborne per quanto riguarda la fase finale con lo stalker. “E’ incredibile”, dice Margenau riferendosi a Bloodborne, “in un gioco fatto di boss temibili, l’avversario più brutale, al quale prestare più attenzione è qualcuno della tua stessa stazza. Ci siamo rifatti a questo per rendere lo stalker nella fase finale della battaglia contro il Rat King molto pericoloso”. Ispirazioni niente male, Naughty Dog!
This post was published on 19 Ottobre 2020 17:46
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…