Halo+Infinite%2C+Microsoft+potrebbe+distribuire+separatamente+la+modalit%C3%A0+campagna+e+quella+multiplayer
player
/news/446073-halo-infinite-microsoft-potrebbe-distribuire-separatamente-modalita-campagna-e-quella-multiplayer.html/amp/
News

Halo Infinite, Microsoft potrebbe distribuire separatamente la modalità campagna e quella multiplayer

Sembra che Microsoft stia valutando una diverse possibilità per quanto riguarda il lancio di Halo Infinite.

Halo Infinite, che sarebbe dovuto essere il grande gioco esclusivo di lancio per Xbox Series X e Xbox Serie S, ha finito per subire diversi ritardi, tanto da costringere il colosso di Redmond a rimandarlo al prossimo anno.

I rapporti sullo stato di sviluppo attuali suggeriscono che Microsoft ha preso in considerazione la possibilità di scindere la modalità campagna in single player e quella multiplayer (quest’ultima sarà per la prima volta free-to-play).

Secondo Phil Spencer, capo della divisione Xbox, l’ipotesi potrebbe davvero diventare realtà. In un’intervista con Kotaku, Spencer ha rivelato che la decisione su quale porzione di Halo Infinite sarà pubblicata per prima, o se una versione scaglionata è in programma, spetta interamente allo sviluppatore 343 Industries.

“Bonnie [Ross, capo del franchise di Halo] e il team guideranno queste decisioni”, ha dichiarato Spencer, quando gli è stato chiesto se Microsoft avesse preso in considerazione la pubblicazione della campagna e del multiplayer di Halo Infinite separatamente.

“Vogliamo assicurarci che le persone abbiano un’esperienza di Halo a tutto tondo. Possiamo considerare opzioni del genere. Quindi, sì, penso che sia qualcosa da valutare, ma vogliamo assicurarci di farlo nel migliore dei modi”, ha aggiunto, sottolineando che il modo in cui è strutturata la storia del gioco deve essere considerato prima di prendere una decisione del genere.

Come parte della stessa intervista, Spencer ha valutato la possibilità che altri giochi Xbox arrivino su Switch e ha condiviso la sua fiducia che l’acquisto di Zenimax, da 7,5 miliardi di dollari, possa essere ammortizzato senza dover necessariamente rendere i giochi di Bethesda disponibili su altre piattaforme.

Vi ricordiamo che Halo Infinite non ha ancora una finestra di lancio. Arriverà ad un certo punto del 2021!

This post was published on 19 Ottobre 2020 13:39

Pubblicato da

Recent Posts

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…