Halo+Infinite%2C+Microsoft+potrebbe+distribuire+separatamente+la+modalit%C3%A0+campagna+e+quella+multiplayer
player
/news/446073-halo-infinite-microsoft-potrebbe-distribuire-separatamente-modalita-campagna-e-quella-multiplayer.html/amp/
News

Halo Infinite, Microsoft potrebbe distribuire separatamente la modalità campagna e quella multiplayer

Sembra che Microsoft stia valutando una diverse possibilità per quanto riguarda il lancio di Halo Infinite.

Halo Infinite, che sarebbe dovuto essere il grande gioco esclusivo di lancio per Xbox Series X e Xbox Serie S, ha finito per subire diversi ritardi, tanto da costringere il colosso di Redmond a rimandarlo al prossimo anno.

I rapporti sullo stato di sviluppo attuali suggeriscono che Microsoft ha preso in considerazione la possibilità di scindere la modalità campagna in single player e quella multiplayer (quest’ultima sarà per la prima volta free-to-play).

Secondo Phil Spencer, capo della divisione Xbox, l’ipotesi potrebbe davvero diventare realtà. In un’intervista con Kotaku, Spencer ha rivelato che la decisione su quale porzione di Halo Infinite sarà pubblicata per prima, o se una versione scaglionata è in programma, spetta interamente allo sviluppatore 343 Industries.

“Bonnie [Ross, capo del franchise di Halo] e il team guideranno queste decisioni”, ha dichiarato Spencer, quando gli è stato chiesto se Microsoft avesse preso in considerazione la pubblicazione della campagna e del multiplayer di Halo Infinite separatamente.

“Vogliamo assicurarci che le persone abbiano un’esperienza di Halo a tutto tondo. Possiamo considerare opzioni del genere. Quindi, sì, penso che sia qualcosa da valutare, ma vogliamo assicurarci di farlo nel migliore dei modi”, ha aggiunto, sottolineando che il modo in cui è strutturata la storia del gioco deve essere considerato prima di prendere una decisione del genere.

Come parte della stessa intervista, Spencer ha valutato la possibilità che altri giochi Xbox arrivino su Switch e ha condiviso la sua fiducia che l’acquisto di Zenimax, da 7,5 miliardi di dollari, possa essere ammortizzato senza dover necessariamente rendere i giochi di Bethesda disponibili su altre piattaforme.

Vi ricordiamo che Halo Infinite non ha ancora una finestra di lancio. Arriverà ad un certo punto del 2021!

This post was published on 19 Ottobre 2020 13:39

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…