Attraverso una mail ai suoi clienti, Sony Interactive Entertainment ha annunciato il lancio della nuova versione PlayStation Store per desktop, che verrà effettuato fra il 21 e il 26 ottobre, e per mobile (in arrivo il 28 ottobre). Una notizia che annuncia anche l’esclusione di alcune categorie di contenuti dal PlayStation Store Desktop del futuro.
Stando alla comunicazione ufficiale di Sony, questa nuova versione di PS Store desktop/mobile sarà incentrata quasi totalmente sui giochi PlayStation 5, e dunque tutti i contenuti per PS3, PS Vita e app, avatar e temi (e fra questi anche quelli per PS4) verranno esclusi.
Questo significa che dal lancio delle nuove versioni l’unico modo per recuperare contenuti per le versioni precedenti di PlayStation sarà accedervi attraverso le console di riferimento (dunque PS4, PS3 e PS Vita), mentre i contenuti acquistati nel corso degli anni saranno ancora disponibili senza alcuna limitazione.
Tuttavia, come nota Gematsu, la comunicazione ufficiale di Sony sembra dimenticare un dettaglio relativo all’acquisto di PSP: ovvero che lo Store di questa piattaforma non è più attivo da marzo 2016. Al momento inoltre Sony non ha ancora commentato la cosa.
A questo punto però siamo curiosi: quanti di voi scavano ancora nel PS Store alla ricerca di vecchi classici old gen?
This post was published on 16 Ottobre 2020 10:03
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…