Sono passati più di sei mesi dall’uscita di Doom Eternal e da quel momento il gioco ha preso letteralmente d’assalto la comunità di gioco. Con il successo che è riuscito a ottenere in così poco tempo, il passo logico successivo è stato quello di creare contenuti aggiuntivi sotto forma di DLC. Con la campagna DLC, The Ancient Gods, in uscita tra pochi giorni, il compositore del gioco ha deciso di stuzzicare i fan della serie con una nuova traccia musicale.
Mick Gordon è stato il compositore di Doom (2016) e ha lavorato a Doom Eternal. La colonna sonora di Doom (2016) è stata ben accolta da molti ed è considerata una delle migliori mai realizzate per la serie. Tuttavia, Gordon non ha avuto alcun ruolo nella realizzazione della colonna sonora del DLC The Ancient Gods. Infatti, Poco dopo l’uscita del gioco principale, il compositore aveva dichiarato che era improbabile che tornasse per i futuri sequel di Doom, a causa di una divergenza di idee con Id Software.
Fortunatamente, sembra che la musica iconica, che è stata a lungo legata alla serie DOOM, continuerà a vivere, questa volta grazie al compositore Andrew Hulshult e a David Levy. Recentemente su Twitter, i due artisti ci hanno dato un assaggio di ciò che dovremmo aspettarci dalla musica del DLC. In un’interazione con l’account DOOM ufficiale, Hulshult e Levy hanno pubblicato alcuni video che mostrano i due intenti a suonare alcuni riff di chitarra e percussioni con la batteria che sono stati poi sovrapposti ad alcuni nuovi filmati di gioco di The Ancient Gods.
Entrambi i frammenti di video suonano fenomenali, e speriamo che anche il resto della soundtrack sia allo stesso livello.
Anche se molti fan saranno titubanti sul fatto che Gordon non stia contribuendo alla colonna sonora per The Ancient Gods, siamo onestamente entusiasti di vedere (anzi, sentire) cosa porteranno Hulshult e Levy. Le prime clip, promettono bene.
Inoltre, sarà interessante vedere anche come sarà la nuova campagna DLC rispetto al gioco principale in quanto il precedente titolo di Doom non prevedeva alcun tipo di espansione completa come The Ancient Gods. È possibile che la campagna includerà anche nuovi segreti e easter eggs che i giocatori potranno trovare.
Vi ricordiamo che DOOM Eternal: The Ancient Gods – Parte 1 uscirà la prossima settimana il 20 ottobre e arriverà su PS4, Xbox One e PC
This post was published on 15 Ottobre 2020 10:42
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…