Dopo mesi di attesa la pre-patch, l’aggiornamento che precede i contenuti della prossima espansione, è finalmente online.
Come di consueto questa patch porta con sé tantissime novità dandoci un primo assaggio del gameplay di Shadowlands.
Naturalmente si tratta di un aggiornamento gratuito e non serve aver acquistato Shadowlands.
Quello che in gergo viene definito squish è a tutti gli effetti un restringimento delle cifre all’interno del gioco. Con questa tecnica non si mira a depotenziare i giocatori ma bensì a ricalibrare le cifre a schermo per evitare di raggiungere somme esageratamente grandi che potrebbero addirittura spaventare i nuovi giocatori. Difatti la differenza principale che noteremo sarà nel livello dei personaggi: Tutti i 120 saranno ora livello 50 dato che il livello massimo di Shadowlands sarà 60.
Grazie proprio allo squish il sistema di leveling è stato riprogettato soprattutto per aiutare i nuovi giocatori ad ambientarsi meglio all’interno del gioco.
La vostra nuova avventura comincierà dall’Isola dell’Esilio, un nuovo scenario collocato cronologicamente poco prima gli avvenimenti di Battle for Azeroth. Dal livello 1 al livello 10 i giocatori affronteranno un vero e proprio tutorial che li porterà per mano fino all’inizio della loro nuova avventura in Battle for Azeroth dove livelleranno dal livello 10 fino al 50.
Se invece non siete alle prime armi avrete libera scelta tra L’Isola dell’Esilio o la zona iniziale classica della vostra razza e di livellare dal 10 al 50 in un’espansione a vostra scelta grazie ai viaggi nel tempo di Chromie.
I cimeli sono stati completamente rinnovati, leggi il nostro approfondimento QUI.
Tutte le classi hanno subito degli aggiornamenti con nuove abilità e nuovi talenti. Il Grimorio ora contiene una sezione dedicata alle abilità generiche ed una per quelle della specializzazione scelta.
Una delle novità più attese dai fan è sicuramente la possibilità di personalizzare ancora di più i propri personaggi con tantissime opzioni come cicatrici, volti, tatuaggi e molto altro.
Con le prossime settimane verranno attivati degli eventi che preannunceranno il nostro viaggio verso le Shadowlands: I popoli di Azeroth dovranno affrontare una nuova ondata del Flagello e respingere le orde di non morti che vagano liberi dopo la distruzione dell’Elmo del Dominio del Re dei Lich.
Questi erano solo i maggiori cambiamenti che noterete in gioco, vi invitiamo quindi a consultare le patch note ufficiali per maggiori informazioni.
This post was published on 14 Ottobre 2020 10:57
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…