WoW+Shadowlands+%7C+Tutte+le+novit%C3%A0+della+Pre-Patch
player
/news/445720-wow-shadowlands-pre-patch.html/amp/
News

WoW Shadowlands | Tutte le novità della Pre-Patch

Dopo mesi di attesa la pre-patch, l’aggiornamento che precede i contenuti della prossima espansione, è finalmente online.

Come di consueto questa patch porta con sé tantissime novità dandoci un primo assaggio del gameplay di Shadowlands.

Naturalmente si tratta di un aggiornamento gratuito e non serve aver acquistato Shadowlands.

Video

Tutti i maggiori cambiamenti

Level Squish

Quello che in gergo viene definito squish è a tutti gli effetti un restringimento delle cifre all’interno del gioco. Con questa tecnica non si mira a depotenziare i giocatori ma bensì a ricalibrare le cifre a schermo per evitare di raggiungere somme esageratamente grandi che potrebbero addirittura spaventare i nuovi giocatori. Difatti la differenza principale che noteremo sarà nel livello dei personaggi: Tutti i 120 saranno ora livello 50 dato che il livello massimo di Shadowlands sarà 60.

Nuovo sistema di Leveling

Grazie proprio allo squish il sistema di leveling è stato riprogettato soprattutto per aiutare i nuovi giocatori ad ambientarsi meglio all’interno del gioco.
La vostra nuova avventura comincierà dall’Isola dell’Esilio, un nuovo scenario collocato cronologicamente poco prima gli avvenimenti di Battle for Azeroth. Dal livello 1 al livello 10 i giocatori affronteranno un vero e proprio tutorial che li porterà per mano fino all’inizio della loro nuova avventura in Battle for Azeroth dove livelleranno dal livello 10 fino al 50.

Se invece non siete alle prime armi avrete libera scelta tra L’Isola dell’Esilio o la zona iniziale classica della vostra razza e di livellare dal 10 al 50 in un’espansione a vostra scelta grazie ai viaggi nel tempo di Chromie.

Cambiamenti ai cimeli

I cimeli sono stati completamente rinnovati, leggi il nostro approfondimento QUI.

Aggiornamento Classi

Tutte le classi hanno subito degli aggiornamenti con nuove abilità e nuovi talenti. Il Grimorio ora contiene una sezione dedicata alle abilità generiche ed una per quelle della specializzazione scelta.

Nuove personalizzazioni

Una delle novità più attese dai fan è sicuramente la possibilità di personalizzare ancora di più i propri personaggi con tantissime opzioni come cicatrici, volti, tatuaggi e molto altro.

Eventi pre espansione

Con le prossime settimane verranno attivati degli eventi che preannunceranno il nostro viaggio verso le Shadowlands: I popoli di Azeroth dovranno affrontare una nuova ondata del Flagello e respingere le orde di non morti che vagano liberi dopo la distruzione dell’Elmo del Dominio del Re dei Lich.

Questi erano solo i maggiori cambiamenti che noterete in gioco, vi invitiamo quindi a consultare le patch note ufficiali per maggiori informazioni.

This post was published on 14 Ottobre 2020 10:57

Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…