Fin dove si spinge la retrocompatibilità delle nuove console Microsoft? Molto a fondo, se pensiamo che potremo importare i nostri salvataggi Xbox 360 senza pagare il servizio di Xbox Live Gold.
Fino a oggi, l’accesso ai salvataggi in cloud di vecchi giochi 360 come Bioshock o Fallout New Vegas da console di generazione successiva poteva avvenire soltanto tramite il pagamento del servizio Gold, ma a quanto pare da oggi non sarà più così.
Microsoft ha inoltre precisato come accedendo a Xbox Series X e S avremo a disposizione l’intera libreria di giochi per 350 pronta per il download, a condizione che siano compatibili con la next gen. A questo si aggiunge la retrocompatibilità con i dischi 360.
Ovviamente, nel caso avessimo ancora un servizio Gold attivo questo per il momento rimarrebbe in funzione, ma la novità potrebbe avvantaggiare coloro che hanno saltato una generazione Xbox e che per un motivo o per l’altro non hanno più accesso al proprio account Gold.
In pratica, a partire da novembre la vostra Xbox next gen potrà accogliere al suo interno i giochi di ben quattro ere Xbox, sfruttando la potenza della nuova console.
Quanti di voi ne approfitteranno?
This post was published on 14 Ottobre 2020 9:30
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…