xCloud+di+Microsoft+arriver%C3%A0+su+iOS+via+web
player
/news/445096-xcloud-microsoft-ios-via-web.html/amp/
News

xCloud di Microsoft arriverà su iOS via web

Il servizio xCloud di Microsoft arriverà anche sulle piattaforme iOS. A confermarlo è proprio Phil Spencer che avrebbe detto – ai suoi dipendenti – che Microsoft ha intenzione di portare il servizio Game Pass e xCloud su dispositivi Apple tramite web nel corso del 2021.

La notizia, riportata da The Verge, afferma che la società di stanza a Redmond ha sviluppato una versione web di xCloud per farla girare su dispositivi iPad e iPhone, oltre al fatto di essere al lavoro su un’app specifica da implementare in App Store.

C’è da dire che Apple ha temporaneamente bloccato servizi come xCloud e Google Stadia sui device iOS e su App Store ed imposto varie restrizioni. Secondo il colosso di Cupertino, i developers devono individualmente pubblicare i loro giochi e servizi su iOS per poter essere approvati, anche se questi sono posti all’interno di un catalogo streaming come appunto il servizio di Stadia e Game Pass.

Per via di questa restrizione, l’approdo di xCloud su App Store è attualmente in un limbo, ma Microsoft è disposto a bypassare questa restrizione proponendo una soluzione via browser, seguendo il modello di Amazon, con il suo nuovo servizio di game-streaming Luna.

Durante la stessa call tra Spender e i suoi dipendenti, aggiunge The Verge, si è anche discusso del futuro di xCloud su PC, Spender ha affermato che il PC è una grande opportunità sia per il Game Pass che per il modello di game streaming in generale. In virtù di questo, xCloud sbarcherà su Windows 10 nel 2021; nel frattempo il servizio è ancora in fase di prova tra i dipendenti. Il risultato? Lo vedremo il prossimo anno!

This post was published on 9 Ottobre 2020 10:24

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…