Silent+Hill%3A+Sam+Barlow+sta+proponendo+il+sequel+di+Shattered+Memories
player
/news/445041-shattered-memories-sam-barlow.html/amp/
News

Silent Hill: Sam Barlow sta proponendo il sequel di Shattered Memories

Il ritorno di Silent Hill è realtà? Ni, perché se è vero che i fan vogliono un remake o un reboot del primo capitolo o un capitolo del tutto nuovo (una sorta di resurrezione del progetto Silent Hills made in Kojima), non si può certo essere schizzinosi e indifferenti dinanzi alla rivelazione di Sam Barlow, il game designer famoso per Her Story e Telling Lies.

Sul proprio profilo Twitter, Barlow ha ammesso di aver proposto il sequel di Shattered Memories, gioco che uscì su Wii, PS2 e PSP attirando giudizi altalenanti. C’è chi lo ha apprezzato, chi meno, rimane pur sempre un degno esponente della serie horror di Konami.

Shattered Memories fu pubblicato dal publisher giapponese, ma lo sviluppo toccò a Climax Studios e proprio Sam Barlow fu la personalità di spicco a lavorarci su.

Nel tweet, Sam ci scherza su e afferma di essere in una situazione spinosa: dover rispondere a una domanda durante un’intervista riguardo a Shattered Memories 2, ma di non poterlo fare per non rischiare di rivelare di aver già proposto il suo seguito.

Insomma, non lo ha detto per dirlo. Successivamente, Barlow specifica che il seguito di SM non sarebbe il Project A, cioè un horror che vedremo in futuro e di cui si sa veramente pochissimo se non che sarà “spettrale e impressionante“.

This post was published on 8 Ottobre 2020 20:01

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

C’è Squid Game anche in Call of Duty Black Ops 6, ecco i dettagli della collaborazione

Arriva una nuova collaborazione per Call Of Duty che sta volta, ha scelto una delle…

Perché Naughty Dog è stata venduta a Sony? Svelati tutti i retroscena

Naughty Dog è una delle software house più famose, ma ecco perché è diventata di…

I telespettatori costretti a salutare Endless Love: quando non andrà in onda

Si ferma di nuovo Endless Love: ecco quando la soap turca tornerà regolarmente in onda…

Meglio non perdere mai il bancomat: dopo quanto tempo ti danno quello nuovo

Nel momento in cui smarrisci il bancomat, devi prestare attenzione ad un aspetto non di…

I 3 stupendi orologi automatici finalmente in sconto per le feste (il The Jazz è una meraviglia!)

Tre orologi analogici automatici in offerta speciale su Amazon: pezzi di stile e collezione per…

PS5, Sony sta inviando l’vviso di ban a migliaia di utenti: il motivo

Attenzione a cosa fai o non fai con la tua console Sony PS5 perché rischi…