I+Trofei+di+PlayStation+stanno+per+cambiare%3A+ecco+come
player
/news/444990-trofei-playstation-cosa-cambia.html/amp/
News

I Trofei di PlayStation stanno per cambiare: ecco come

Cambio di gen, cambio di console e, a quanto pare, anche cambio di classificazione dei trofei per PlayStation: Sony ha infatti annunciato a partire da oggi il sistema di progressione del giocatore all’interno dell’ecosistema di gaming Sony subirà qualche variazione.

E’ stato la stessa azienda ad annunciarlo attraverso PlayStation Blog: a partire da oggi, col prossimo aggiornamento, i trofei non andranno più da 1 a 100, come da anni a questa parte, ma da 1 a 999.

Questo vuol dire che, in caso siate di livello 12, presto passerete direttamente al livello 202, o giù di lì. Il passaggio sarà automatico, quindi tranquilli, non correrete il rischio di perdere qualcosa per strada.

All’interno del nuovo sistema, il livello dipenderà dal numero dei trofei guadagnati e dal loro tipo, in modo da offrire una classificazione più precisa.

L’obiettivo del nuovo sistema è secondo Sony quello di offrire al giocatore un’esperienza più appagante e gratificante, in modo particolare per quel che riguarda il valore dato ai trofei di Platino.

In generale, questa sarà la nuova classificazione, con tanto di nuovo design delle icone:

In generale, assicura PlayStation, il giocatore potrà monitorare più da vicino i suoi risultati e tenerne traccia, una caratteristica che sarà implementata al meglio su PlayStation 5.

Cosa pensate di questa piccola rivoluzione? Credete che servirà a rendere le vostre partite più divertenti?

This post was published on 8 Ottobre 2020 11:19

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior termoventilatore del momento è Philips: si scalda in 2 secondi e risparmia grazie all’IA

Siete alla ricerca di un termoventilatore potente, smart e in grado di farvi risparmiare qualcosa…

Realme 12+, lo smartphone di fascia media che “sfascia” quella alta, finalmente in sconto

Contiene link di affiliazione. Il passaggio al nuovo anno porta con sé diverse novità e…

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: costretti a un commovente saluto

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 9 due protagonisti dovranno salutarsi: pronti per lo…

Marvel Rivals: annunciati i nuovi personaggi e sono tra i supereroi più amati di sempre

Lo sparatutto a squadre di NotEase si prepara per la nuova stagione aggiungendo nuovi supereroi…

Doom arriva sulla piattaforma più improbabile di tutte e servirà per combattere le IA

Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…

WhatsApp ascolta la richiesta degli utenti: a breve sarà possibile disabilitarle

WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…