Wolfestein%2C+Dishonored+e+Prey+debutteranno+su+Xbox+Series+S%7CX%3F
player
/news/444732-wolfestein-dishonored-prey-xbox-series-s-x.html/amp/
News

Wolfestein, Dishonored e Prey debutteranno su Xbox Series S|X?

Wolfestein, Dishonored e Prey avranno delle versioni dedicate per next-gen? Stando alle nuove classificazioni dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board, l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi per il territorio nordamericano e canadese – l’equivalente nel “nostro” PEGI) potrebbero essere pubblicate delle collection che riguardano i tre franchise per Xbox Series S|X.

Stando a quanto annunciato sul sito ufficiale dell’ente, usciranno due collection distinte. La prima, Dishonored & Prey: The Arkane Collection, conterrà Prey (rivisitazione dello sparatutto in prima persona uscito nel 2006) e i tre capitoli principali della saga di Corvo Attano: Dishonored, Dishonored 2 e Dishonored: La Morte dell’Esterno. Arkane Studios è attualmente al lavoro su Deathloop, sparatutto in esclusiva temporale per PS5 che debutterà nella prima metà del 2021.

La seconda, Wolfestein Alt History Collection, racchiuderà al suo interno Wolfestein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood, Wolfenstein II: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood. Non è compreso invece, Wolfestein Cyberpilot, primo gioco della serie giocabile tramite visori per la realtà virtuale, in quanto Xbox Series S|X non hanno un supporto VR.

Queste collection usciranno nel mercato in esclusiva per le console della casa di Redmond; è uno dei primi risultati dell’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft.

Essendo versioni riclassificate è probabile che non si tratti di semplici porting, bensì di versioni enhanced o addirittura rimasterizzate per i nuovi hardware Xbox. Non ci resta che attendere notizie ufficiali a riguardo direttamente da Bethesda Softworks.

This post was published on 6 Ottobre 2020 17:21

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore 9 in pausa: quando non andrà in onda a dicembre

Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…

Lo show videoludico dell’anno è più visto del Super Bowl: ecco tutti i numeri

Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…

Il miglior smartwatch PRO di Huawei al prezzo più basso di sempre (anche con cinturino in pelle)

Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…

Le 3 migliori scrivanie da gaming sotto i 100 euro

Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…