Wolfestein%2C+Dishonored+e+Prey+debutteranno+su+Xbox+Series+S%7CX%3F
player
/news/444732-wolfestein-dishonored-prey-xbox-series-s-x.html/amp/
News

Wolfestein, Dishonored e Prey debutteranno su Xbox Series S|X?

Wolfestein, Dishonored e Prey avranno delle versioni dedicate per next-gen? Stando alle nuove classificazioni dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board, l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi per il territorio nordamericano e canadese – l’equivalente nel “nostro” PEGI) potrebbero essere pubblicate delle collection che riguardano i tre franchise per Xbox Series S|X.

Stando a quanto annunciato sul sito ufficiale dell’ente, usciranno due collection distinte. La prima, Dishonored & Prey: The Arkane Collection, conterrà Prey (rivisitazione dello sparatutto in prima persona uscito nel 2006) e i tre capitoli principali della saga di Corvo Attano: Dishonored, Dishonored 2 e Dishonored: La Morte dell’Esterno. Arkane Studios è attualmente al lavoro su Deathloop, sparatutto in esclusiva temporale per PS5 che debutterà nella prima metà del 2021.

La seconda, Wolfestein Alt History Collection, racchiuderà al suo interno Wolfestein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood, Wolfenstein II: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood. Non è compreso invece, Wolfestein Cyberpilot, primo gioco della serie giocabile tramite visori per la realtà virtuale, in quanto Xbox Series S|X non hanno un supporto VR.

Queste collection usciranno nel mercato in esclusiva per le console della casa di Redmond; è uno dei primi risultati dell’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft.

Essendo versioni riclassificate è probabile che non si tratti di semplici porting, bensì di versioni enhanced o addirittura rimasterizzate per i nuovi hardware Xbox. Non ci resta che attendere notizie ufficiali a riguardo direttamente da Bethesda Softworks.

This post was published on 6 Ottobre 2020 17:21

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…