Il setting storico di Assassin’s Creed Valhalla è stato accolto da molti con sorpresa e un po’ di sano fomento, forse per la sua vicinanza con due serie di successo come Vikings e The Last Kingdom, o forse più semplicemente perché le vicende dei vichinghi e delle loro incursioni nell’Inghilterra altomedioevale sono davvero affascinanti. Adesso, in caso vogliate arrivare all’uscita del gioco (10 novembre 2020) con un po’ di nozioni storiche, Ubisoft ha preparato un contenuto davvero speciale.
Si tratta di Echoes of Valhalla, un “documentario vocale” in cinque parti da 15 minuti l’una e disponibile su Spotify che, pur con un bel po’ di sana “drammatizzazione” (effetti sonori e un doppiaggio recitato e volto a farci entrare appieno nell’atmosfera), ha il compito di illustrarci la storia delle invasioni vichinghe nell’arcipelago britannico.
Ecco l’indice delle puntate:
Da quel che si evince dal bel trailer sull’ambientazione (lo trovate qui) e dai gameplay mostrati in questi mesi, il background storico di AC Valhalla sembra essere stato riprodotto in modo vivo e credibile: se siete bravi con l’inglese, perché non cominciare a immergervi in quest’epoca con Echoes of Valhalla?
This post was published on 6 Ottobre 2020 12:01
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…