Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3%3A+l%26%238217%3Bearly+access+occuper%C3%A0+80+GB+di+spazio
player
/news/444573-baldurs-gate-3-early-access-80-gb.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3: l’early access occuperà 80 GB di spazio

Il tanto atteso Baldur’s Gate 3 entrerà in early access domani, 6 Ottobre. L’early access del titolo di Larian Studios è stato rimandato più volte nel corso dei mesi; inizialmente destinato ad essere rilasciato agli inizi di Agosto, è slittato di qualche settimana, per poi venire ufficialmente posticipato alla data di domani. Non sono chiari i motivi del rinvio ma, sicuramente, l’emergenza COVID-19 ha giocato la sua parte, con i dipendenti di Larian Studios costretti a lavorare da casa.

Tuttavia, domani arriverà l’atteso early access e su Steam si sono intraviste le specifiche tecniche richieste dal titolo.

Ciò che è subito saltato all’occhio dei fan sono i ben 150 GB di spazio libero richiesto per l’installazione. Non si è fatta attendere la risposta di Michael Douse il director of publishing di Larian, per calmare un po’ gli animi dei videogiocatori.

La versione anticipata di Baldur’s Gate 3 occuperà all’incirca 80 GB di spazio“, twitta Douse, “ma ci piace pensare che abbiate quei 150 GB a disposizione, averli sarebbe solo un bene per voi“. Questa timida allusione fa capire che in futuro, grazie alla versione completa del gioco, si arriverà a toccare quella cifra.

E’ una dichiarazione che non stupisce gli appassionati, Baldur’s Gate 3 è un titolo da enormi contenuti ed una profonda customizzazione dei personaggi, come visto in un trailer – apparso qualche giorno fa in rete – dedicato alla creazione del proprio avatar. Sarà ciclicamente arricchito, nel corso del tempo, di nuovi contenuti, nuove mappe, luoghi da visitare e soprattutto nuove classi e razze.

L’early access avrà contenuti minori rispetto al resto della campagna, ricoprirà “soltanto” il Primo Atto dalla durata di 25 ore, disponibile al prezzo di 60€. Sarà disponibile su PC e su Google Stadia; non è ancora previsto, invece, il lancio su console.

Per conoscere di più la lore di Baldur’s Gate 3 è bene sapere queste otto cose prima di immergersi nella storia! Buona lettura!

This post was published on 5 Ottobre 2020 17:15

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…

Grandi notizie per chi gioca con lo smartphone: arriva un titolo eccezionale

Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…