La community italiana di Call of Duty: Warzone si sta mobilitando per portare all’attenzione di Activision una proposta tramite change.org, visibile qui: inserire in gioco Victor, fan del gioco ma soprattutto padre ed eroe di Valeriano, un bambino affetto da una malattia molto rara.
Di seguito, riportiamo il testo integrale della petizione.
“Alcuni bambini hanno Batman o Iron Man come supereroi, altri hanno il loro papà. Valeriano è uno splendido bambino che soffre di una rara patologia (unica al mondo) e Victor si prende cura di lui da quando aveva 10 mesi.
Victor ha una passione trasmessagli da un altro dei suoi figli: Call of Duty. Il mondo del gaming è ancora malvisto in Italia e ancora oggi viene stereotipato come mero strumento d’intrattenimento per bambini. Per papà Victor invece è un mezzo per raccontare (con poche parole) la sua vita e quella di Valeriano a tutta la comunità italiana di Call of Duty (tra le più famose e frequentate d’Italia).
Quest’ultima ha pensato di rendere omaggio al Superpapà Victor chiedendo alla società sviluppatrice del gioco, ovvero Activision, di inserirlo tramite motion capture come personaggio giocabile all’interno di Call of Duty: Warzone.
Una richiesta forse improbabile ma non impossibile, che andrebbe a lanciare un chiaro messaggio: i videogiochi uniscono (anche a distanza) e non fanno parte di un mondo solamente fatto d’odio.”
Come mostrato da Fabio Rovazzi, diventare un personaggio di Call of Duty è un processo lungo ma fattibile. Condividiamo il messaggio di unione e solidarietà trasmesso dalla petizione, e ci auguriamo con tutto il cuore che la richiesta della community italiana giunga all’orecchio di Activision per la gioia di Valeriano e del suo Superpapà. Per questi motivi, vi invitiamo anche noi a firmare la petizione.
This post was published on 2 Ottobre 2020 11:43
Siri spia le conversazioni private degli utenti? Parrebbe di si e adesso Apple potrebbe dover…
La seconda stagione di Squid Game è appena andata in onda, ma Netflix si è…
Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che…
Per quanto riguarda Google Maps arriva una svolta con un trucco che ti può salvare…
L'illuminazione è parte fondamentale del comfort della casa e con queste lampadine smart spingi al…
Whatsapp si aggiorna ancora in questo inizio d'anno. La nuova funzione di ricerca si concentra…