Super+Smash+Bros.+Ultimate%3A+Steve+e+altri+personaggi+di+Minecraft+nel+prossimo+DLC
player
/news/444204-super-smash-bros-ultimate-steve-minecraft-dlc.html/amp/
News

Super Smash Bros. Ultimate: Steve e altri personaggi di Minecraft nel prossimo DLC

Nemmeno io pensavo che sarebbe arrivato questo giorno.”

Con queste parole, Masahiro Sakurai accoglie il nuovo combattente di Super Smash Bros. Ultimate, picchiaduro disponibile per Nintendo Switch. Si tratta di Steve, il personaggio principale di Minecraft, il videogioco più venduto al mondo.

Accompagnato anche dalla sua contrparte femminile Alex, dallo Zombie e dall’Enderman, Steve entra nel mondo di Super Smash Bros. Ultimate come combattente disponibile sia nel Fighters Pass vol. 2 già acquistabile al prezzo di 29,99€ che come DLC venduto separatamente a 5,99€.

Sakurai ci tiene a specificare che il processo di selezione per un nuovo personaggio da introdurre in Smash è sempre lungo e non basato sui suoi gusti personali, nonostante Minecraft sia uno dei suoi giochi preferiti. Nello specifico, riguardo Steve i maggiori sforzi di integrazione nel gioco si sono concentrati sulle animazioni e sul rimodulare tutti gli scenari per poter ospitare i blocchi di Minecraft e per tenere in considerazione i biomi.

A detta dell’autore, il personaggio di Steve sarà molto inusuale. In effetti dalla presentazione vediamo la possibilità di piazzare blocchi e TNT e di correre sui carrelli della miniera. Per questo motivo, Sakurai presenterà lo stile di combattimento di Steve e Alex il 3 ottobre prima della Minecraft Live alle ore 16:30 locali. È probabile che in questa diretta sarà comunicata anche la data di rilascio del nuovo combattente.

This post was published on 1 Ottobre 2020 16:30

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

NZXT H9 Flow (2025): il mid-tower definitivo, solo per le scrivanie più robuste

Chi è alla ricerca spasmodica di un case in grado di ospitare una configurazione da…

Il nuovo gioco dedicato a Scott Pilgrim si mostra in un primo trailer di gameplay

Buone notizie per gli amanti di Scott Pilgrim: arriva il nuovo trailer gameplay di Scott…

Attenzione a come paghi in vacanza: cosa fare per non avere controlli del Fisco

Durante l’estate, si sceglie spesso di lasciare a casa il contante, oppure di usare i…

Tim fa un regalo a tutti i clienti: non era mai successo prima

TIM sarà il primo operatore italiano a regalare ai suoi utenti una funzione molto richiesta…

In questo nuovissimo gioco roguelite sei un cuoco che sconfigge e cucina mostri

I mostri non solo si sconfiggono, ma possono essere anche cucinati e mangiati: ecco il…

Allarme alla sicurezza globale: il nuovo trucco degli hacker che devi imparare

C'è una nuova minaccia hacker da temere, che coinvolge chiunque navighi su internet. Gli attacchi…