Stray%3A+dettagli+sulla+trama+del+gioco+cyberpunk+con+un+gatto+protagonista
player
/news/444184-stray-dettagli-trama-cyberpunk-gatto.html/amp/
News

Stray: dettagli sulla trama del gioco cyberpunk con un gatto protagonista

In questi mesi che ci avvicinano alla next-gen, ne abbiamo visti di trailer particolari e quello di Stray ci ha colpito parecchio, nonostante non sia stato mostrato molto e le informazioni sul gioco fossero praticamente inesistenti. L’atmosfera calda della cyber-city e la presenza di un gatto per protagonista, però, ci hanno incuriosito, tanto da averci fatto sbilanciare: abbiamo infatti “eletto” Stray come uno dei titoli annunciati a sorpresa più intriganti e su cui puntare in futuro.

Sperando di non prendere un grosso granchio, siamo qui ora a fornirvi ulteriori dettagli sulla trama del gioco che, finalmente, è stata leggermente svelata dal sito ufficiale di PlayStation.

Nella pagina dedicata, possiamo leggere quanto segue:

Smarrito e solo, un gatto randagio deve svelare un antico mistero per sfuggire a una cyber-city a lungo dimenticata e trovare la strada di casa. Stray è un gioco di avventura in terza persona ambientato tra i vicoli illuminati al neon di una città cyberpunk in decadenza e gli ambienti oscuri del suo squallido ventre. Guarda il mondo attraverso gli occhi di un randagio e interagisci con l’ambiente”.

Il gatto dovrà esplorare questa strana cybercity con la necessità di proteggersi dalle minacce in agguato che si trovano all’interno della metropoli. La città nasconde anche dei misteri ed è un “luogo abitato da nient’altro che droidi e creature pericolose”.

Anche lo sviluppatore BlueTwelve Studio ha detto qualche parola sul suo prodotto:

Sii agile e talvolta il più fastidioso possibile con gli strani abitanti di questo mondo straniero. Il gatto fa amicizia con un piccolo drone volante, noto solo come B12. Con l’aiuto di questo nuovo compagno, il duo cerca di trovare una via d’uscita.

Stray uscirà su PS4, PS5 e PC nel 2021, non è ancora stata fornita una data più precisa. Il titolo è edito da Annapurna Interactive, publisher americano specializzato in indie.

This post was published on 1 Ottobre 2020 13:16

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Le migliori offerte Dreame per il Black Friday: tutto il catalogo pulizia a prezzi folli

Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…

Brusco stop per Amadeus, chiude il programma: cosa farà ora

Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…

Brutta notizia per i giocatori: arriva il primo aumento di prezzo per Fortnite

Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…