Il ritorno di Crash Bandicoot col nuovissimo It’s About Time è una di quelle notizie in grado di distrarre molti giocatori anche dalla release delle nuove console, e a quanto pare gli sviluppatori stanno dando il 100% per fare del gioco tutto tranne “il solito Crash”.
Interpellato da IGN, il capo dello studio Toys for Bob Paul Yan ha affermato che It’s About Time sarà “Il più grande gioco di Crash di sempre” in termine di vastità di livelli e di complessità dei loro tracciati.
In particolare Yan ha parlato di come il giocatore si ritroverà davanti non tanto livelli “semplicemente grandi”, ma soprattutto densi di attività e cose da fare.
Yan parla infatti di come di fatto il nuovo Crash ci permetterà di esplorare aree che definisce “aperte” attraverso un approccio inedito, che rielabora il concetto di “linearità” per come i fan storici della serie l’hanno conosciuto.
Inoltre, come già emerso nelle scorse settimane la varietà di modalità di gioco non manca (ne parlavamo qui), dunque crediamo che l’esperienza nel nuovo platform sarà abbastanza varia da ripagare i fan dell’attesa di un nuovo titolo.
Il tutto per offrire un’esperienza di gioco svecchiata. Yan racconta che in It’s About Time il giocatore potrà contare su set di abilità inedite, nuovi poteri, mezzi di locomozione, skill e nuovi personaggi da utilizzare durante il gioco, promettendo un Crash Bandicoot profondamente rinnovato, ma senza dimenticare i punti di forza del brand.
Yan spiega che il tentativo del team sia stato quello di fare del gioco un costante equilibrio fra innovazione e tradizione, mettendo la figura di Crash al centro di un piatto ricco di ingredienti.
“(…) vogliamo assicurarci che tu ti approcci al gioco per giocare come Crash.” ha sintetizzato il capo del team, spiegando come nei suoi piani nessuno degli altri elementi costitutivi dell’esperienza dovrà sopraffare l’esperienza fondamentale, ovvero guidare il famoso marsupiale.
Riuscirà Toys for Bob a dare ai fan un compromesso convincente fra features più moderne e “al passo con i tempi” come una strutta dei livelli più vasta e aperta e quelle “storiche”, che hanno reso Crash indimenticabile per molti?
This post was published on 1 Ottobre 2020 10:00
Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…
Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…