Coloro che intendono acquistare Yakuza: Like a Dragon possono ora iniziare a guardare le specifiche del proprio PC per scoprire se possono giocarci senza problemi!
I giocatori che non vedono l’ora di acquistare Yakuza: Like a Dragon, quando il gioco sarà disponibile per PC a novembre, saranno felici di scoprire quali sono i requisiti di sistema richiesti affinché possano eseguire il gioco al meglio. Fortunatamente, sembra che le specifiche saranno nella norma e probabilmente la maggior parte dei fan del franchise a stampo mafioso giapponese non avrà bisogno di aggiornare i propri componenti per godere appieno dell’esperienza offerta da SEGA.
Prima di passare ai requisiti PC, vi ricordiamo che Yakuza: Like a Dragon sarà disponibile anche su console PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X il 10 novembre, quindi sarà uno dei primi titoli di lancio di Xbox Series X. Tuttavia, i giocatori che intendono acquistare la versione PlayStation 5 dovranno aspettare. Infatti, sarà disponibile in un secondo momento, nello specifico il 2 marzo 2021.
Tornando alle specifiche hardware per PC, la RAM richiesta è raddoppiata rispetto a quanto richiedeva Yakuza 0. Sarà necessario avere almeno 8 GB (chi al giorno d’oggi -ci riferiamo ai giocatori PC – non possiede un PC con 8 GB di RAM?). A differenza di quanto si possa immaginare, anche se 8 GB sembrano pochi, i titoli del franchise di Yakuza non hanno mai richiesto risorse importanti o grande spazio di archiviazione. E non perché abbiano una grafica scadente o una scarsa quantità di contenuti, ma perché sono sempre stati ben ottimizzati e hanno uno stile generale unico. Inoltre, si parla tanto di RTX 3000, delle nuove GPU AMD serie 6000 ma il gioco in questione richiede come requisito massimo una GTX 1060 con 3GB o in alternativa una AMD Radeon RX 580 4GB.
Nel dettaglio:
Requisiti minimi
Specifiche consigliate
I giocatori di Yakuza su PC hanno già un grande vantaggio rispetto ai giocatori PlayStation, non solo perché la versione PS5 di Like a Dragon non arriverà fino all’inizio del 2021, ma anche perché Ryu Ga Gotoku Studios ha confermato che i dati di salvataggio di Like a Dragon su PS4 non saranno trasferibili in alcun modo su PS5 (cosa che invece è sempre stato possibile su PC). Inoltre, poiché console e PC sono ecosistemi molto diversi e i PC non sono classificati in generazioni allo stesso modo di Xbox e PlayStation, è naturale che i requisiti per eseguire giochi su PC siano un po’ più nebulosi e ci sia un certo spazio di manovra.
Siamo sicuri che i fan non vedano l’ora di sperimentare in prima persona la combinazione di trame spensierate con il gameplay unico della serie Yakuza in azione. Questo capitolo, sperimenta anche alcune meccaniche inedite, fra cui combattimenti RPG (mai visti prima in un titolo di Yakuza). Detto ciò, vi basterà aspettare circa un mese e mezzo e potrete scorrazzare per le strade di Kamurocho e di altri distretti come quello di Yokohama e il distretto di Sotenbori di Osaka.
Yakuza: Like a Dragon uscirà per PC, PS4, Xbox One e Xbox Series X / S il 10 novembre 2020. La versione PS5 uscirà il 2 marzo 2021.
This post was published on 29 Settembre 2020 9:41
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…