Leslie Benzies è un nome che non non dirà nulla a molti di noi, ma è invece molto importante per il videogioco degli ultimi vent’anni: Benzies è stato infatti uno dei membri più attivi di Rockstar North, filiale scozzese di Rockstar Games, e ha lavorato come producer a Grand Theft Auto III, ai suoi spin-off Vice City e San Andreas e a Grand Theft Auto IV.
E sembra stia tornando, con un nuovo open world dall’ambientazione completamente inedita.
Stando a Game Industry, Benzies e il suo nuovo studio, Build a Rocket Boy, starebbe lavorando a un titolo chiamato Everywhere, un gioco di fantascienza che dovrebbe portare avanti il tradizionale amore del producer per l’open world.
Non sappiamo molto altro del progetto, se non che al momento Benzies avrebbe raccolto 32 milioni di sterline (che corrisponderebbero a 40,8 milioni di dollari) per finanziarlo attraverso vari investitori, fra i quali Netease, Makers e Galaxy Interactive (fonte: The Telegraph).
Davvero un ottimo inizio per il nuovo progetto, ma i problemi non mancano.
Dietro il nuovo corso della carriera di Benzies c’è infatti un profondo attrito con Rockstar Games e Take-Two Interactive, dalle quali si è distaccato nel 2016 a causa di una serie di divergenze legali come il mancato pagamento di milioni di dollari di royalties da parte del publisher e dell’azienda madre di Rockstar North.
Al momento la situazione sembra essersi risolta nel migliore dei modi per entrambi, e speriamo che la seconda vita da producer di Benzies riesca a donare al videogioco nuovi open-world di successo, a partire da Everywhere.
Curiosi di vedere una delle menti dietro GTA III alle prese con la fantascienza? Cosa vi aspettereste?
This post was published on 26 Settembre 2020 10:39
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…