La remastered della trilogia di Mass Effect, attesa dai fan fin dai primissimi rumor e prevista secondo molti fra ottobre e novembre (ne parlavamo in questa news), potrebbe arrivare nel corso del 2021 secondo le ultime informazioni diffuse da Jeff Grubb di Venture Beat, e le ragioni sarebbero due.
Da una parte, come avevamo ipotizzato in un articolo di qualche giorno fa, la pandemia e il conseguente lockdown generalizzato avrebbero di fatto rallentato la produzione e reso necessario un tempo di lavoro più lungo.
D’altro canto, però, Grubb fa riferimento a dei problemi tecnici rilevanti che affliggerebbero la remastered del primo Mass Effect.
Grubb lascia intendere che la produzione abbia riscontrato diversi difficoltà nel processo di svecchiamento e di remaster del gioco del 2007, sia per quel che riguarda la grafica che il gameplay, e il timore di scontentare la fan-base del gioco consegnando a essa un videogioco meno performante degli altri due avrebbe spinto a posticipare il lancio all’anno prossimo.
Se ci pensiamo, niente di troppo grave, anzi. In fondo tutto quel che abbiamo saputo su quest’operazione, venuta fuori davvero all’improvviso, è trapelato attraverso fonti secondarie e rumor. Forse l’operazione-sulla quale i produttori non si sono mai pronunciati-è stata iniziata prima della pandemia per una iniziale release a fine anno ma, con la successiva situazione di blocco totale e con le difficoltà della stampa, ogni indizio sulla sua esistenza e uscita imminente potrebbero essere stato ingigantito oltre misura creando un’attesa fin troppo febbrile.
Se le cose stanno così, Mass Effect: Legendary Edition sembra destinato a diventare uno degli ultimi pochi prodotti “old gen” puri in un 2021 caratterizzato dal cross-gen, un ottimo motivo per molti per tenere ancora un po’ attiva la propria PlayStation 4 o Xbox One.
Infine, Grubb ha rivelato un dettaglio di peso della nuova edizione.
Sembra infatti che i produttori di Mass Effect: Legendary Edition abbia escluso dal rifacimento il multiplayer di Mass Effect 3, per non dare l’idea di voler sfruttare l’edizione come gioco live-service in un momento nel quale quel mercato è dominato da giochi più nuovi e innovativi.
Sarà però di fatto l’unico contenuto tagliato: Mass Effect: Legendary Edition includerà infatti al lancio tutti i contenuti scaricabili dei tre giochi.
Un’occasione perfetta per portarsi a casa una versione davvero definitiva della saga, non credete?
This post was published on 26 Settembre 2020 10:00
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…
Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…
Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…
Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…
PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…
Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…