Nell’ambito del Tokyo Games Show 2020 e per festeggiare i 60 anni di SEGA, oggi è stato trasmesso uno showcase celebrativo da parte di SEGA/Atlus, aziende che si sono associate per una serie di dirette organizzate in tandem per le giornate del TGS. Ecco i punti salienti dello show.
Come detto, si è trattato principalmente di un evento celebrativo e di ringraziamento dei fan da parte di SEGA che, per bocca del CEO di SEGA Holdings Co. Haruki Satomi, ha ripercorso brevemente la storia della compagnia, dalla fabbricazione di cabinati elettromeccanici degli anni ’60 alle gloriose home console degli anni ’90, fino alle odierne riproposizioni delle stesse in forma di mini-console, tra cui la nuovissima Astro City Mini, che raccoglie 36 classici dell’era arcade, in arrivo in Giappone il 17 dicembre 2020. Ancora da capire l’eventuale rilascio in occidente.
Quest’anno SEGA celebra anche il ventennale di Phantasy Star Online, che detiene il primato di primo gioco di ruolo online pubblicato su console. Spin-off della storica serie JRPG Phantasy Star (coeva di Final Fantasy; nascono entrambe nel 1987), la controparte Online si compone di vari capitoli, l’ultimo dei quali sta per ricevere un corposo aggiornamento: è atteso per il 2021 Phantasy Star Online 2 New Genesis, versione ampliata del gioco originale, con grafica completamente rinnovata. Se non l’avete ancora visto, qui sotto c’è il trailer di annuncio.
Confermata per il 10 dicembre la pubblicazione di Puyo Puyo Tetris 2, il puzzle game crossover in arrivo su PS4, Switch e Xbox One. Sono attese anche le versioni PS5 e Series X|S, che arriveranno però in un momento successivo. Atlus dal canto suo ha mostrato nuovamente Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster, che giungerà sugli scaffali dei negozi nipponici il 29 ottobre, per PS4 e Switch, prima di raggiungere l’occidente in una data ancora da annunciare. Vi riproponiamo di seguito il trailer di annuncio.
Infine, Haruki Satomi ha salutato il pubblico con un annuncio a sorpresa: SEGA è al lavoro su una nuova IP, dal titolo Empire of Sin. Si tratta di un “criminal strategy game” ambientato negli Stati Uniti d’America negli anni ’20 del Novecento, ovvero durante il proibizionismo. Satomi ha assicurato che SEGA rilascerà maggiori informazioni nelle prossime settimane. Nel frattempo è stato mostrato un artwork che trovate di seguito.
Come si legge nell’immagine, il titolo è in sviluppo per PS4 e Switch, ed è previsto per la primavera del 2021. Come chicca finale, SEGA ha annunciato l’allestimento di eventi eSport dedicati alla celebre serie picchiaduro Virtua Fighter. Il progetto prende il nome di Virtua Fighter X eSports Project, e anche su questo rimaniamo in attesa di futuri aggiornamenti.
This post was published on 25 Settembre 2020 15:26
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…