Doom+Eternal+su+Xbox+Game+Pass+da+ottobre
player
/news/443092-doom-eternal-xbox-game-pass-ottobre.html/amp/
News

Doom Eternal su Xbox Game Pass da ottobre

Solo pochi giorni fa Microsoft aveva annunciato l’acquisto di ZeniMax Media e delle case videoludiche sotto il suo ombrello – tra cui id Software – e proprio adesso arriva la notizia dell’arrivo di Doom Eternal sull’Xbox Game Pass, il servizio di gaming in abbonamento della casa di Redmond.

Preparatevi a scatenare l’inferno“, recita il comunicato ufficiale sul sito di Xbox. Acclamato come uno dei migliori sparatutto di sempre, Doom Eternal è pronto a rilasciare i suoi demoni dal 1 ottobre su Xbox Game Pass. La sua versione per PC arriverà in leggero ritardo, ma pur sempre nel 2020.

Per chi non conoscesse il gioco, dove avete vissuto negli ultimi 30 anni? La saga di Doom è nata nel 1993 e da allora ogni capitolo del gioco è sempre stato uno sparatutto in prima persona dove il giocatore è un marine che combatte orde di demoni e non morti per salvare la Terra (e a volte anche Marte).

Anche l’ultimo capitolo Doom Eternal cala il giocatore in questa ambientazione sanguinaria e tamarra piena di proiettili, botte e smembramenti. L’arsenale del giocatore è fatto di armi e granate, abilità potenziabili e immancabili motoseghe. Se desiderate saperne di più, vi invitiamo a leggere la nostra recensione qui.

Vi ricordiamo inoltre che il 20 ottobre arriverà il primo DLC di Doom Eternal, chiamato The Ancient Gods – Part One. Da quanto ne sappiamo in questa prima parte le legioni dell’Inferno hanno invaso il Paradiso, e toccherà sempre al giocatore decidere cosa farne del destino del cosmo.

This post was published on 24 Settembre 2020 21:51

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…