Amazon+presenta+Luna%2C+il+suo+servizio+di+cloud+gaming
player
/news/443086-amazon-presenta-luna-il-suo-servizio-di-cloud-gaming.html/amp/
News

Amazon presenta Luna, il suo servizio di cloud gaming

Il cloud gaming è una realtà in via di consacrazione con servizi sempre più competitivi e allettanti. Qualche giorno fa, è stato lanciato il servizio xCloud, mentre Google Stadia ha già raggiunto una buona fetta di mercato con la sua offerta.

Poteva Amazon rimanere a guardare? Il colosso dell’e-commerce di proprietà di Jeff Bezos, l’uomo più ricco del pianeta, ha annunciato il lancio del suo servizio di cloud gaming: Amazon Luna.

Le informazioni di cui siamo a conoscenza sono le seguenti: Amazon Luna sarà disponibile a un prezzo promozionale di 5,99 dollari al mese, negli USA, infatti il servizio si trova attualmente in fase di Accesso Anticipato a cui si possono registrare, per adesso, solo gli utenti statunitensi. Non sono stati rivelati dettagli sul lancio di Luna a livello internazionale.

Amazon Luna permetterà di giocare su due dispositivi in contemporanea, offrendo agli utenti un’esperienza di gioco in 4K e a 60 fps, ma solo su “titoli selezionati”. Nel trailer di lancio pubblicato in questi minuti vengono mostrati alcuni dei circa 100 giochi che faranno parte della proposta di Luna, tra questi spiccano Resident Evil 7, Control e A Plague Tale: Innocence.

Dal punto di vista della proposta ludica, va sottolineata la partnership che Amazon ha stretto con Ubisoft. Grazie a questo accordo, gli abbonati a Luna potranno giocare fin dal lancio a Immortals: Fenix Rising, Far Cry 6 e Assassin’s Creed: Valhalla. Luna, inoltre, viene incontro agli streamer di professione o per passione, infatti propone un’integrazione a Twitch buona anche per chi non ha un PC performante.

È stato mostrato anche un joypad, un accessorio opzionale che dal design ricorda molto il pro controller di Nintendo Switch. Amazon Luna sarà disponibile su PC, Amazon Firestick, Mac, iOS e in seguito Android.

This post was published on 24 Settembre 2020 21:10

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il primo messaggio su Internet è datato 1969: cosa c’era scritto

Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…

Marvel Rivals diventa DC Rivals grazie a questa mod (e c’è anche Krypto il Supercane)

Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…

Il videogioco sportivo più venduto di sempre? Non lo avete sentito mai (a meno che non siate americani)

Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…

I 3 migliori smartphone in SCONTO per iniziare al meglio l’anno nuovo

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…

Sbloccare smartphone Android senza ricordare la password: il metodo degli esperti

Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…