Disgaea+6%2C+prime+immagini+e+informazioni+sul+gioco
player
/news/442966-disgaea-6-prime-immagini-e-informazioni.html/amp/
News

Disgaea 6, prime immagini e informazioni sul gioco

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, Disgaea 6 sarà presente al Tokyo Game Show 2020. Il titolo di Nippon Ichi Software fa parte della line-up annunciata da SEGA/Atlus per il loro palinsesto al TGS, e la sua presentazione pubblica è fissata per il 26 settembre. Come anticipazione dell’evento, lo sviluppatore ha rilasciato alcuni concept art delle location che si andranno ad esplorare nell’avventura, assieme ai primi dettagli di gioco.

Disgaea 6 è il nuovo capitolo della longeva serie di RPG tattici, il cui primo episodio risale al 2003. Famosa per la sua narrativa sopra le righe, la serie non si smentisce neanche in questo capitolo, che vede nel ruolo di protagonista Zed, uno zombie determinato a salvare il mondo dei demoni da una misteriosa calamità nota come “God of Destruction”. La sua missione lo porterà a viaggiare attraverso numerosi mondi, nei quali acquisire nuovi poteri e compagni di viaggio. Per il momento sono state annunciate 5 differenti location: Human World, TV World, Demons Academy, Musical World e Evil Castle.

TV World, uno dei mondi di gioco annunciati

Oltre a Zed, sono stati annunciati alcuni comprimari: Bieko, sorella minore di Zed, che gli offre supporto morale e sogna di diventare dottoressa; Cerberus, un cane zombie intelligentissimo che accompagna Zed nelle sue avventure istruendolo alla magia proibita della “Super Reincarnation”; il già citato God of Destruction, villain con la modesta ambizione di regnare sull’intero universo; infine l’Overlord Ivar, un potente regnante che sembra però condannato a non essere preso sul serio.

Il cattivissimo God of Destruction

Come detto, il gioco è un RPG tattico: il gameplay consiste dunque di una serie di battaglie a visuale isometrica nelle quali dovremo avere ragione di orde di nemici e al termine delle quali otterremo esperienza necessaria a livellare i nostri personaggi: su questo punto la serie Disgaea è sempre stata particolare, offrendo un numero spropositato di livelli ottenibili, fino a 9999; tenetevi forte, perché in Disgaea 6 il level cap è fissato addirittura a quota 99.999.999! Sulla griglia di combattimento potremo agire in molti modi, anche stravaganti per il genere in questione (ad esempio, scagliare i personaggi contro gli avversari). Saranno implementate alcune features per agevolare lo svolgimento delle battaglie (velocizzazione 2X e auto-Battle). Inoltre, contrariamente alle precedenti iterazioni del franchise, tutti i personaggi a schermo saranno modelli poligonali in 3D.

Schermate coloratissime e modelli 3D: Disgaea 6 sembra una gioia per gli occhi.

Il gameplay di Disgaea 6 ruota attorno alla già citata “Super Reincarnation”: tale magia fa sì che il protagonista, qualora sconfitto dal God of Destruction, possa ritornare in vita a livello 1, conservando però parte del potere accumulato fino a quel momento. Ad ogni ciclo di morte e rinascita, quindi, il tasso di incremento dei parametri garantiti dal level up aumenterà, facendo sì che più moriamo, più la nostra prossima incarnazione sarà forte: ad ogni ciclo rinforzeremo infatti il nostro Karma, che potremo utilizzare per apprendere o sviluppare tecniche aggiuntive non migliorabili in altro modo. Una dinamica alquanto inedita, che porta a percepire la sconfitta come un fattore positivo, scardinando una delle grandi certezze del gaming. Sarà molto interessante scoprire maggiori informazioni su questa meccanica potenzialmente innovativa. Possiamo aspettarci insomma una pornografia parametrica, con la possibilità di raggiungere valori numerici fuori scala rispetto a qualsiasi altro esponente del genere. Basti vedere l’immagine qui sotto!

danni, sempre danni, fortissimamente danni.

Disgaea 6 uscirà in Giappone il 28 gennaio 2021 su PS4 e Switch. In nord America ed Europa è invece atteso per l’estate, attualmente solo su Switch. In programma una Limited Edition con numero di copia stampato, box a tema, art book e OST.

This post was published on 24 Settembre 2020 11:15

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…