Xbox+Series+X+e+Series+S%2C+%C3%A8+record+di+vendite
player
/news/442842-xbox-series-x-s-record-vendite.html/amp/
News

Xbox Series X e Series S, è record di vendite

A un giorno di distanza dall’apertura dei pre-ordini di Xbox Series X e Series S, le nuove console next-gen di casa Microsoft, si parla già di record di vendite.

Sarà l’effetto avuto dall’acquisto di Bethesda e degli altri studi del gruppo ZeniMax, o sarà semplicemente l’appetibilità di servizi come l’Xbox Game Pass e l’xCloud, sta di fatto che le due console sono già sold out.

Un effetto collaterale della vendita delle nuove console è stato un incredibile aumento delle vendite di Xbox One X: su Amazon si registra un incremento del 747%! Non si conosce ufficialmente il motivo, ma è lecito sospettare che qualcuno abbia fatto confusione con i nomi delle console.

Sebbene gli acquisti non siano stati oggetto di problematiche online avute dalle PlayStation 5, non vuol dire che non ci siano stati incidenti di percorso anche con Xbox: siti come GameStop hanno subito dei crash, e alcune persone lamentano di disservizi ed errori avuti con altri siti come quello di Walmart.

Stando a quanto dice Microsoft, le domande sono state senza precedenti, anche se non è stato ancora diramato alcun numero che dia una prospettiva più precisa. Nello stesso tweet in cui Xbox parla delle vendite “record-breaking“, viene anche annunciato che saranno disponibili più console al lancio il 10 novembre.

This post was published on 23 Settembre 2020 11:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore 9 in pausa: quando non andrà in onda a dicembre

Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…

Lo show videoludico dell’anno è più visto del Super Bowl: ecco tutti i numeri

Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…

Il miglior smartwatch PRO di Huawei al prezzo più basso di sempre (anche con cinturino in pelle)

Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…

Le 3 migliori scrivanie da gaming sotto i 100 euro

Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…