Presto+i+primi+tre+Metal+Gear+e+Konami+Collector%26%238217%3Bs+Series+potrebbero+arrivare+su+PC
player
/news/442819-metal-gear-konami-collectors-series-pc.html/amp/
News

Presto i primi tre Metal Gear e Konami Collector’s Series potrebbero arrivare su PC

Nuove edizioni di alcuni capolavori Konami del passato potrebbero presto arrivare su PC.

Stando alle fonti, il Taiwan Digital Rating Commitee avrebbe di recente valutato nuove versioni di Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Substance e della Konami Collector’s Series & Contra.

Ancora non si hanno notizie certe dell’operazione, e di fatto non sappiamo neanche in cosa consisteranno queste nuove versioni di classici intramontabili come i primi tre giochi della saga di Hideo Kojima né se la loro uscita è prevista soltanto in Asia oppure anche su altri mercati.

Ricordiamo infatti che non è la prima volta che i due Metal Gear proposti approdano su PC: una versione PC di Metal Gear Solid era disponibile fin dalla fine degli anni ’90, poco dopo l’uscita del titolo per PlayStation (1998), mentre Metal Gear Solid 2: Substance (versione ampliata di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty) è uscito nel marzo 2003 per PC.

Nel caso di Konami Collector’s Series: Castlevania & Contra, dovrebbe trattarsi di un’edizione comprendente le due Anniversary Collection delle saghe, già disponibili da tempo.

Insomma, forse Konami non starà per resuscitare sotto l’egida di Sony come vorrebbe il tormentone videoludico del momento, ma forse qualcuno, magari in Asia, sta per provare l’ebrezza di tornare a giocare nei panni di Solid Snake o dei membri della famiglia Belmont.

This post was published on 23 Settembre 2020 9:19

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

L’IA Gemini augura la morte a un utente dal nulla, Google sta investigando

Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…

Fan di League of Legends in subbuglio per Arcane 2: degli eventi stanno riscrivendo la lore, che succede?

La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…

Stavolta dici davvero basta alle truffe telefoniche: finalmente la bella notizia

Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…

Libetti Poste: questi verranno chiuso in automatico nel 2025. Tempo fino ad aprile

A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…

I capelli di Dragon Age: The Veilguard sono così belli per un solo motivo: il gioco del calcio

Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…

AGCOM protegge i consumatori, interventi contro il CLI Spoofing: di cosa si tratta

Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…