Octopath+Traveler+Champions+of+the+Continent%2C+trailer+e+data+di+uscita
player
/news/442527-octopath-traveler-champions-of-the-continent-data-di-uscita.html/amp/
News

Octopath Traveler Champions of the Continent, trailer e data di uscita

Square-Enix ha rilasciato nuove informazioni circa Octopath Traveler Champions of the Continent, prequel di quell’Octopath Traveler che all’uscita ha rappresentato un piccolo caso nel mondo dei JGDR 2D. Per l’occasione è stato anche pubblicato un nuovo trailer, che vi proponiamo qui sotto.

Annunciato già a marzo 2019, il titolo è slittato causa pandemia, ma ora è in dirittura d’arrivo: arriverà sul mercato il prossimo 28 ottobre. Diversamente dal titolo originale, pubblicato su PC, Stadia e Nintendo Switch, questo è un gioco mobile, previsto per sistemi iOS e Android, sui quali ha già totalizzato mezzo milione di account pre-registrati. Ciò però non sembra inficiarne la qualità, almeno in termini di impegno produttivo: come il genitore, anche Octopath Traveler Champions of the Continent è sviluppato da Square-Enix in collaborazione con Acquire, studio di grande valore (celebre per la saga stealth di Tenchu e la serie action-adventure Way of the Samurai).

Insomma si può stare ragionevolmente tranquilli circa il fatto che si tratti di un prodotto curato e non raffazzonato. Gli stessi sviluppatori hanno tenuto a sottolineare che si tratti di un’esperienza free-to-play RPG single-player completa, con una storia approfondita ed un finale ben delineato, e che necessiterà di circa 60 ore per essere portata e termine. Al momento è stata annunciata la sola versione giapponese, destinata al mercato domestico. Ovviamente è del tutto lecito aspettarsi una release internazionale in lingua inglese, dato il buon successo del primo titolo (oltre 2 milioni di copie tra fisiche e digitali) e lo sviluppo già in corso di un sequel destinato al mercato PC e console.

Le caratteristiche distintive del brand permarranno nel titolo mobile: grafica pixel art HD-2D, 8 personaggi principali, ognuno dotato di una propria storyline, libertà di scelta al giocatore su come comporre la propria squadra e in che ordine proseguire l’avventura, pregevole colonna sonora anche stavolta composta da Yasunori Nishiki (fra le altre cose, compositore e arrangiatore per Final Fantasy VII Remake). Insomma Octopath Traveler Champions of the Continent ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori titoli RPG mobile di sempre. Non resta che attendere con fiducia il 28 ottobre e sperare che tutte le promesse vengano mantenute. Infine, se per caso non conosceste il franchise, vi rimandiamo alla nostra recensione di Octopath Traveler.

This post was published on 20 Settembre 2020 11:20

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…