Lo sviluppatore Bloober Team ha annunciato ieri che Observer: System Redux uscirà il 10 novembre. Ciò significa che, oltre ad essere disponibile su PC tramite Steam, sarà un titolo di lancio per PS5 e Xbox Series X e S.
Observer è stato pubblicato da Asypr nel 2017, originaria mente su PC, PS4 e Xbox One. Il titolo della casa polacca è di ambientazione cyberpunk: si tratta di un’avventura a tinte psycho-horror in prima persona (come il precedente Layers of Fear) che ha luogo in un futuro distopico, in cui impersoniamo un detective della polizia di Cracovia (con le sembianze dell’attore Rutger Hauer), in grado di estrarre informazioni dagli individui sospetti tramite il Dream Eater, un congegno in grado di hackerare gli innesti cerebrali dei soggetti. C’è insomma qualche prestito sia dalla sci-fi di Ridley Scott (Hauer è il celebre villain di Blade Runner) che dal GDR Cyberpunk 2020, citato dagli sviluppatori come fonte d’ispirazione per il progetto. Ciò suggerisce peraltro una vicinanza concettuale a Cyberpunk 2077, e fa intuire come Bloober Team punti sull’effetto traino del titolo CD Projekt per incentivare il pubblico all’acquisto.
In cosa consiste, dunque, Observer: System Redux? Si tratta di una versione riveduta e corretta del titolo originale, migliorata a livello tecnico ed espansa a livello narrativo. Sono stati aggiunti 3 nuovi casi da risolvere che arricchiranno la narrativa di gioco. L’intero gameplay è stato rivisto nelle sue meccaniche di base, con aggiunte e miglioramenti in vari frangenti: sulla pagina Steam del gioco si legge che ” System Redux propone un gameplay ampliato, che include nuove meccaniche di gioco, nuovi segreti da svelare, meccaniche stealth rivisitate, interrogatori neurali aggiuntivi e miglioramenti della qualità dell’esperienza apportati grazie al contributo della community di Observer.”
A livello grafico il gioco è stato migliorato aggiungendo il supporto a Ray Tracing e HDR, e alcuni modelli poligonali sono stati rifatti, insieme alle animazioni e alle textures che sono state upscalate per la risoluzione 4K. Se volete farvi un’idea più precisa sul gioco, potete scaricare la demo su PC, che è stata recentemente aggiornata per poter girare anche su Windows 7.
Se state valutando l’acquisto, segnaliamo che il pre-order per la versione PC è già aperto, ed offre il 10% di sconto sul prezzo di lancio.
This post was published on 19 Settembre 2020 11:01
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…