MXGP+2020%2C+motocross+e+fango+su+PC+e+console+a+dicembre
player
/news/442376-mxgp-2020-motocross-fango-pc-console-dicembre.html/amp/
News

MXGP 2020, motocross e fango su PC e console a dicembre

Preparatevi a sgommare nel fango e a fare acrobazie sulle vostre motocross, perché Milestone, casa videoludica italiana celebre per i titoli simulativi, ha appena annunciato MXGP 2020. Il gioco sarà disponibile per PC e console il 10 dicembre.

MXGP 2020 si configura come la simulazione definitiva delle gare di motocross. In questa edizione sono disponibili ben 68 piloti, divisi tra le categorie MXGP e MX2, e utilizzabili sui 19 circuiti della stagione 2020. Nella modalità Carriera il giocatore partirà da rookie e potrà decidere se farsi strada verso la gloria unendosi a una squadra ufficiale o creandone una propria, tra fango e sudore.

Come visibile dal trailer, in MXGP 2020 c’è un dettagliato editor dei tracciati che permette al giocatore di creare le proprie piste da motocross andando a modificare numerosi valori parametrici grazie alla nuova funzione Heightmaps. Si possono scegliere 4 tipi di terreno diverso (pianura, cava, vigneto e foresta) e le nuove piste create possono essere condivise online.

Ritorna anche la modalità di gioco Playground dove i piloti possono mettersi alla prova tra i fiordi norvegesi. In futuro verrà aggiunto anche il multiplayer fino a 4 persone per questa esperienza. Altra modalità di gioco che torna in MXGP è la Waypoint, che consente gare tra punti di interesse senza tracciati definiti.

Il multiplayer in generale è potenziato dai nuovi server dedicati e dalla modalità Race Director, che consente di creare tornei online decidendo la griglia di partenza, di assegnare penalità e di scegliere le telecamere da cui seguire le gare. E non finisce qui: Milestone permetterà una personalizzazione unica con circa 10.000 oggetti diversi con licenza ufficiale per customizzare i propri piloti e la propria motocross.

MXGP 2020 sarà quindi disponibile il 10 dicembre su PS4, PS5, PC e Xbox One. Mancano all’appello Xbox Series S | X e Nintendo Switch.

This post was published on 18 Settembre 2020 12:24

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

In Giappone arriva l'inaspettata collaborazione tra McDonald's e il brand di Evangelion, con delle sorprese…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…