Monster+Hunter+Rise+%C3%A8+in+sviluppo+su+RE+Engine
player
/news/442368-monster-hunter-rise-re-engine.html/amp/
News

Monster Hunter Rise è in sviluppo su RE Engine

Nella giornata del 18 settembre, durante un Nintendo Direct Mini, Capcom ha rivelato due titoli di Monster Hunter in arrivo su Nintendo Switch. Il primo gioco mostrato, Monster Hunter Rise, era stato preceduto da alcuni rumor che lo volevano sviluppato sul RE Engine, il famoso motore di gioco che è servito per creare Resident Evil 7: Biohazard e Devil May Cry 5. Ora è arrivata la conferma ufficiale.

Monster Hunter Rise sarà un’esclusiva di Nintendo Switch e avrà luogo in un’ambientazione del tutto nuova sviluppata in verticale, tra arrampicate, insetti-rampino e lupi cavalcabili. Sebbene la grafica non sia così ben dettagliata come quella di Monster Hunter World, né lo stile artistico sembri così ispirato come Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, altro titolo mostrato nella Direct, a molti è sembrato che il motore di gioco utilizzato fosse una versione del RE Engine compatibile per Switch.

Socks, il community manager della divisione britannica di Capcom ha chiarito ogni dubbio su Twitter quando alle numerose domande poste dai fan ha risposto che sì, si tratta del RE engine. Il motore della casa giapponese ormai è una garanzia e viene sfruttato anche per titoli non inerenti al franchise di Resident Evil.

Riguardo il gioco, potete trovare ulteriori informazioni come mostri e compagni animali in questo articolo e sul sito ufficiale, o potete guardare qui la Direct dedicata interamente a Monster Hunter andata in onda dopo la mini conferenza di Nintendo. Vi ricordiamo che l’esclusiva Monster Hunter Rise arriverà il prossimo 26 marzo 2021 solo su Switch.

This post was published on 18 Settembre 2020 11:34

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…