Finalmente l’ultimo grande mistero della next-gen è stato svelato: durante lo showcase di stasera Sony ha rivelato data di uscita e prezzi di PS5. Di seguito tutte le informazioni!
La data di uscita ufficiale della console è il 12 novembre per quanto riguarda Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud, e 19 novembre per il resto del mondo. Ciò vale sia per la versione Standard che per quella Digital.
Come sappiamo, la console arriverà in due versioni, Standard e Digital. Per quanto riguarda la PS5 Standard, il prezzo di lancio è fissato a €499,99. La PS5 Digital, invece, costerà €399,99.
In occasione di questo Showcase Sony ne ha approfittato per un annuncio col botto: si tratta di Final Fantasy XVI, che sarà esclusiva console PS5; uscirà quindi anche su PC. Nessuna informazione è stata rilasciata riguardo alla finestra di lancio del gioco (qui tutte le info). Inoltre è stato annunciato con un teaser trailer God of War 2, l’atteso seguito dell’acclamato reboot della serie, previsto per il 2021. Durante lo show è stato anche annunciato Devil May Cry 5: Special Edition, che sarà disponibile al lancio della console, così come la più recente versione di Fortnite. Infine, è stato rivelato Five Nights at Freddy’s: Security Breach, nuovo capitolo della serie del quale non è però trapelata alcuna informazione in merito ad un possibile periodo di lancio.
Non sono state comunicate date precise riguardo all’apertura dei pre-order della console, che varieranno da paese a paese, ma già da domani ci saranno delle aperture nazionali. Sony ha però presentato una promozione assai succulenta per gli abbonati al PlayStation Plus: si tratta della Playstation Plus Collection, una selezione dei migliori titoli PS4, disponibili gratuitamente per il download al lancio della console! L’elenco completo dei giochi inclusi è il seguente:
Possiamo elencare i titoli finora confermati al lancio di PlayStation 5 (Sony ha già annunciato i prezzi di quelli sviluppati internamente):
Tramite il blog ufficiale di PlayStation, Sony ha anche annunciato i prezzi delle singole periferiche disponibili al lancio:
This post was published on 16 Settembre 2020 22:46
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…