Il rinvio di Halo Infinite al 2021 (dovuto alle difficoltà legate al lockdown) rappresenta senza dubbio una gatta da pelare per Microsoft, in quanto l’uscita del gioco avrebbe dovuto rappresentare il lancio di una perfetta killer application in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X/S, ma a quanto pare l’azienda non sembra troppo intimorita dalla cosa.
Interpellata dal New York Times, la portavoce della casa Cindy Walker ha affermato che il ritardo del gioco non rappresenta un problema, in quanto al lancio le console avranno comunque a disposizione “migliaia di giochi di quattro generazioni di Xbox”, un riferimento al copioso numero di titoli da giocare grazie alla retrocompatibilità.
Di fatto, al momento la lineup “originale” di Xbox al lancio si concretizza solo nel lancio dell’edizione console di Gears Tactics, che verrà portata al lancio assieme a una versione aggiornata di Gears 5 (la cui uscita è tuttavia antecedente al lancio effettivo delle nuove console).
Riuscirà Microsoft a giocare sapientemente la carta retrocompatibilità e a invitare i giocatori a resistere fino all’uscita di Halo Infinite?
This post was published on 16 Settembre 2020 9:19
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…