Microsoft+non+%C3%A8+preoccupata+per+il+ritardo+di+Halo+Infinite
player
/news/441985-microsoft-ritardo-halo-infinite.html/amp/
News

Microsoft non è preoccupata per il ritardo di Halo Infinite

Il rinvio di Halo Infinite al 2021 (dovuto alle difficoltà legate al lockdown) rappresenta senza dubbio una gatta da pelare per Microsoft, in quanto l’uscita del gioco avrebbe dovuto rappresentare il lancio di una perfetta killer application in concomitanza con l’uscita di Xbox Series X/S, ma a quanto pare l’azienda non sembra troppo intimorita dalla cosa.

Interpellata dal New York Times, la portavoce della casa Cindy Walker ha affermato che il ritardo del gioco non rappresenta un problema, in quanto al lancio le console avranno comunque a disposizione “migliaia di giochi di quattro generazioni di Xbox”, un riferimento al copioso numero di titoli da giocare grazie alla retrocompatibilità.

Di fatto, al momento la lineup “originale” di Xbox al lancio si concretizza solo nel lancio dell’edizione console di Gears Tactics, che verrà portata al lancio assieme a una versione aggiornata di Gears 5 (la cui uscita è tuttavia antecedente al lancio effettivo delle nuove console).

Riuscirà Microsoft a giocare sapientemente la carta retrocompatibilità e a invitare i giocatori a resistere fino all’uscita di Halo Infinite?

This post was published on 16 Settembre 2020 9:19

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…