Sonic%3A+presentato+il+nuovo+logo+in+vista+dell%26%238217%3Banniversario+dei+30+anni
player
/news/441967-sonic-nuovo-logo-30-anniversario.html/amp/
News

Sonic: presentato il nuovo logo in vista dell’anniversario dei 30 anni

Per celebrare il trentesimo anniversario di Sonic – sua mascotte ufficiale – Sega ha annunciato una serie di partnership per rilasciare merchandising dedicata al celebre porcospino blu, una nuova linea di figure Funko Pop!, accessori, fumetti, una linea di abbigliamento, spillette e una partnership con l’energy drink statunitense Bang. Ovviamente, parallelamente a questo saranno rilasciati anche dei videogiochi dedicati. Come non siglare questo bellissimo evento sotto un nuovo logo?

Proprio come avvenuto per Super Mario, storico “nemico-amico” di Sonic ai tempi della console war di inizio anni Novanta tra Sega e Nintendo, è stato pubblicato un logo esclusivo per i questi trent’anni sul mercato.

E’ composto dalla riconoscibile silhouette blu e il numero zero – formato dalle gambe di Sonic mentre corre – che richiama uno degli anelli ambiti.

Sega ha progettato un anno, il 2021, ricco di annunci, videogiochi inediti ed eventi virtuali. Di cosa si tratta nello specifico resta ancora avvolto nel mistero; non ci resta che augurarci un gradito ritorno del caro porcospino blu, che abbiamo rivisto sul grande schermo nell’adattamento cinematografico con Jim Carrey, in un titolo 3D completamente dedicato a lui, dopo lo spin-off Team Sonic Racing e due giochi di Mario e Sonic che hanno riempito il grande vuoto lasciato dal non memorabile Sonic Forces.

This post was published on 15 Settembre 2020 17:09

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…