Il mondo delle mod dei giochi di Paradox Interactive è vasto e selvaggio. Gli sviluppatori di Crusader Kings III hanno addirittura dato l’accesso anticipato ad alcuni modder per avere mod già pronte e consistenti al lancio del gioco. In sede di recensione vi abbiamo già parlato di alcune di queste, come Princes of Darkness, che sposta l’ambientazione nel Mondo di Tenebra di Vampire: The Masquerade.
Dopo aver consumato per ore il nuovo Crusader Kings, ho cercato nuove mod che soddisfacessero il mio appetito. Ero alla ricerca della famosa Shattered World, una modifica che spezza tutti i regni e i ducati in contee, l’unità di misura più piccola possibile nella scala gerarchica dei domini del gioco, giusto per aggiungere un po’ di pepe in qualche mia partita. E invece mi sono trovato davanti una mod chiamata Tony Hawk’s Pro Crusaders 1+2. La descrizione recita chiaro:
Il mio amico Gary non riusciva a decidere se giocare a Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 o Crusader Kings III, così ho fatto questa mod per aiutarlo.
La mod porta gli skateboard nel medioevo aggiungendo nuovi Tratti legati al nuovo Stile di Vita, lo skater. Da oggi in poi su Crusader Kings III si può partire per una crociata o per un raid vichingo sulla propria tavola personalizzata. Sono presenti anche una ventina di nuovi eventi di gioco che permetteranno agli skater di andare a fare un po’ di freestyle negli skate park del regno per aumentare di livello. Per gli skater è possibile anche prendere autonomamente la decisione di andare allo skate park per diminuire il livello di stress.
Un altro dettaglio importante è… Gengis Kahn. Quando comparirà in gioco, sarà una Leggenda dello Skate. Gli skater non possono attaccarsi tra loro altrimenti incorrono a penalità, per questo motivo sarà importante avere uno skateboard in modo da evitare le mire espansionistiche del leggendario condottiero (e skater) mongolo.
Vi ricordiamo che Crusader Kings III è disponibile per il momento solo su Steam e Xbox Game Pass per PC, mentre Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è acquistabile su PS4, Xbox One e PC.
This post was published on 15 Settembre 2020 13:06
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…