È tempo di cambiamenti per i servizi di distribuzione e gestione digitale dei videogiochi sotto la proprietà di EA. Solo un mese fa i titoli per PC di Electronic Arts sono migrati da Origin a Steam, ma adesso l’azienda tripla A sta pensando a un intero rebranding della sua formula con una nuova app chiamata EA Desktop.
Secondo un report di VentureBeat, Electronic Arts sta preparando questo cambio di rotta per potenziare EA Play, servizio di abbonamento che ha già sostituito Origin Access un mese fa. La nuova app sostitutiva di Origin viene definita letteralmente dai suoi dipendenti “la piattaforma next-gen per il gaming su PC“.
EA Desktop garantirà l’accesso a EA Play con un abbonamento da 5€ al mese, e a EA Play Pro a 15€ al mese. Il servizio di EA Desktop offrirà download e aggiornamenti più veloci, un accesso istantaneo ai videogiochi e una connessione cross-platform con i propri amici. Il vicepresidente di EA Michael Bank promette anche una navigabilità all’interno dell’app più user-friendly con meno click.
Non è ancora chiaro quando terminerà il servizio di Origin né quando avverrà questa transizione verso EA Desktop, ma rassicuriamo i lettori: i membri di Origin manterranno le license dei videogiochi già posseduti, così come le liste amici.
This post was published on 15 Settembre 2020 12:03
L'app della farfalla contro l'ex app dell'uccellino. Entrambi azzurri. Ma Bluesky ora guadagna terreno e…
Con questo set di Mega Showcase puoi costruire la tua Xbox 360 pezzo dopo pezzo:…
LEGO mette in sconto speciale uno dei suoi pezzi più pregiati dedicato a tutti i…
Il Nothing Phone è uno degli smartphone più richiesti del 2025: il modello 2A Plus…
I turchi sembrano un popolo assai imprudente al volante. Guardando la soap Tradimento, gli incidenti…
Addio a internet per il sequel del gioco di corse italiano: si potrà gareggiare anche…