Star+Wars%3A+Squadrons+%26%238211%3B+arriva+il+cortometraggio+prequel
player
/news/441861-star-wars-squadrons-arriva-cortometraggio-prequel.html/amp/
News

Star Wars: Squadrons – arriva il cortometraggio prequel

Star Wars: Squadrons è il nuovo videogioco ambientato nella galassia di Star Wars che EA ha annunciato dopo la conclusione dei lavori su Star Wars: Battlefront II e che approderà su PC e console il 2 ottobre di quest’anno, quindi si tratta di un’uscita molto vicina. EA e Motive Studios hanno quindi voluto generare o aumentare l’attesa nei confronti di questo titolo collaborando con Industrial Light & Magic, una divisione di Lucasfilm che compone una delle più importanti aziende d’effetti speciali del mondo.

Da questa collaborazione è nato Hunted, un cortometraggio realizzato in animazione digitale che si colloca prima degli eventi di Squadrons e che ha come protagonista Varko Grey, un membro dello Squadrone Titan di cui i giocatori andranno a far parte nella parte imperiale della campagna.

Se pensate di non essere dei massimi esperti di Star Wars e di esservi persi milioni di riferimenti che solo l’occhio più attento può cogliere, in realtà potete calmare le vostre preoccupazioni. I personaggi apparsi e la battaglia di cui vediamo la conclusione sono originali e non fanno particolari riferimenti ad altre parti di Star Wars apparse in film, romanzi, fumetti, etc. Tuttavia, è già disponibile qualche informazione sul Databank del sito ufficiale Star Wars. Se, dopo la visione, volete saperne qualcosa in più, allora siete nel posto giusto.

Var-Shaa è un pianeta ricco di risorse che costituiva un punto cardine per le navi dell’Impero. In seguito alla Battaglia di Endor, lo Squadrone Titan, la Star Destroyer Overseer e altre forze imperiali subiscono un attacco a sorpresa da parte della Nuova Repubblica. Varko Grey, il protagonista del cortometraggio, è anche il leader dello Squadrone, mentre Terisa Kerill è l’ufficiale che ne coordina le operazioni e che vediamo sotto forma di ologramma.

Quanto ai dettagli su Grey:

Varko Grey iniziò la propria carriera come poliziotto su Parkella, combattendo per mantenere l’ordine davanti a corruzione e ingiustizia. Col tempo si arruolò come pilota di TIE imperiale, vedendo l’Impero come unica speranza in una galassia caotica. Contro ogni previsione, sopravvisse battaglia dopo battaglia con sollievo suo e di suo marito Emory. A un certo punto, le abilità e l’esperienza di Grey gli valsero una promozione a Capo Titan. Nel corso degli anni, Grey ha lottato internamente con i metodi dell’Impero, ma ha visto troppi piloti di TIE sacrificarsi per gli ideali imperiali per rinnegarli proprio ora.

Manca poco all’uscita, speriamo che Grey e tutti gli altri personaggi vadano a costituire un cast interessante!

This post was published on 14 Settembre 2020 18:10

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…