Il+Papa+buono%3A+giocatore+di+Crusader+Kings+III+mangia+il+pontefice
player
/news/441612-giocatore-crusader-kings-iii-mangia-papa-buono.html/amp/
News

Il Papa buono: giocatore di Crusader Kings III mangia il pontefice

Videogiochi strategici come Crusader Kings III di Paradox Interactive consentono una personalizzazione dettagliata del gameplay, ve ne abbiamo parlato già nella nostra recensione. Ciò che ha fatto l’utente di Reddit “Zak7062” però supera di gran lunga le fantasie più assurde e divertenti.

Per chi non lo conoscesse, Crusader Kings III è un gioco di strategia in tempo reale con forti componenti GDR ambientato nel medioevo, dove il giocatore controlla un’intera discendenza reale attraverso i secoli, un capofamiglia in vita alla volta. Mentre su Twitch e YouTube si può seguire chi tenta di restaurare l’Impero Romano, c’è chi invece aspira semplicemente a diffondere per tutto il Vecchio Continente la sua dinastia di vichinghi affetti da nanismo.

Proprio a proposito di questa categoria di giocatori burloni, l’utente Zak7062 entra a gamba tesa su Reddit con l’epica conclusione della sua campagna di gioco: il suo personaggio ha mangiato il Papa. Raggiunto dalla redazione di PC Gamer, Zak ha rivelato i dettagli della sua campagna alla celebre rivista videoludica.

Tutto è partito dal Regno di Jorvik, un dominio vichingo nell’Inghilterra dell’867 dopo Cristo.

Guardando che tipo di opzioni avrei avuto per fondare una nuova Fede ho verificato quali fossero i Comandamenti disponibili. Mentre scorrevo le opzioni, una ha attirato la mia attenzione: il cannibalismo rituale.

Uno degli achievement preferiti di Zak in Crusader Kings II era il ‘Santo Fumo‘, sbloccabile dopo aver sacrificato la testa di un’altro capo religioso giocando come pagano Nordico o Azteco. È per questo motivo che il giocatore ha capito subito quale fosse il suo destino.

Mangiare il Papa.

Immagine fornita da PC Gamer

Dopo aver conquistato la Mercia, il Wessex, un po’ di Irlanda e un po’ di Scozia, è stato stesso il Papa a lanciare diverse Crociate contro i suoi domini britannici. Zak ha risposto all’offensiva episcopale combinando più matrimoni possibili coi sacerdoti pagani in modo da generare, prima o poi, un leader religioso nella sua dinastia. Dopo aver dato in sacrificio un po’ di Cattolici, il giocatore è riuscito finalmente a riformare la propria Religione, sviluppando un particolare appetito per i sacerdoti dei credi altrui.

Zak è riuscito nel suo intento invadendo il Vaticano e catturandone il sovrano. Tutto si è concluso con un pranzo a base di carne Papa Gregorio VI. Vi ricordiamo che Crusader Kings III per il momento è disponibile solo su PC via Steam e Xbox Game Pass.

This post was published on 11 Settembre 2020 16:56

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…