Riders+Republic%3A+trailer+e+data+di+lancio+dell%26%238217%3BMMO+degli+sport+estremi
player
/news/441518-riders-republic-trailer-data-lancio-mmo-sport-estremi.html/amp/
News

Riders Republic: trailer e data di lancio dell’MMO degli sport estremi

Nel corso dell’Ubisoft Forward del 10 settembre 2020 è stato annunciato Riders Republic, un gioco di sport estremi che è anche un caotico MMO. Durante la diretta è stato mostrato sia un trailer che qualche frammento di gameplay.

In Riders Republic si possono affrontare con tanti altri giocatori differenti tipi di terreni come neve, fango, sabbia, montagne e foreste con tanti diversi assetti da corsa estrema: il giocatore magari sarà in mountain bike e vedrà sfrecciare ai lati altre persone su snowboard, motocross o tute alari.

Stando a quanto detto dagli sviluppatori del gioco, Riders Republic avrà un vasto mondo pieno di possibilità, una sorta di Terra ideale per tutti gli sport estremi, ispirata ai parchi nazionali degli Stati Uniti d’America. Tale mappa di gioco è vasta e completamente navigabile, e si potrà vedere in tempo reale il posizionamento degli altri giocatori.

Non si tratta solo di esplorazione, ma anche di gare, contest e sfide solitarie o a squadra; alcune di queste competizioni saranno anche sponsorizzate da Red Bull e altri brand. La sensazione generale è che il gioco sia Tony Hawk’s Pro Skater ma con tanti altri diversi tipi di locomozione al di fuori degli skateboard. Altra componente da non sottovalutare è la personalizzazione dei propri raider: dai video in alto è possibile scorgere costumi fuori di testa, come quelli da tirannosauro o da giraffa!

Gli sport estremi di Riders Republic saranno disponibili il 25 febbraio 2021 su Xbox One, Series X, Series S, PS4, PS5, PC e Stadia.

This post was published on 10 Settembre 2020 22:58

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…