Pi%C3%B9+di+150+doppiatori+per+la+versione+cinese+di+Cyberpunk+2077
player
/news/441155-doppiatori-cyberpunk-2077.html/amp/
News

Più di 150 doppiatori per la versione cinese di Cyberpunk 2077

È inutile girarci troppo intorno: Cyberpunk 2077 sarà un gioco mastodontico, uno dei progetti più ambiziosi del 2020. Nonostante si conoscano pochi dettagli del videogame targato CD Projekt Red, è spuntato in rete un tweet che ci aiuta a percepire la dimensione di ciò che ci attenderà il prossimo Novembre.

Daniel Ahmad, analista senior di Niko Partners, ha condiviso su Twitter alcune immagini in cui, per l’appunto, si vedono dei doppiatori a lavoro sulle linee di dialogo di Cyberpunk 2077 che, stando a quanto riportato nel tweet, sarebbero oltre 100.000.

Scendendo più nel dettaglio, Ahmad parla di un cast di oltre 150 doppiatori, all’opera in quattro diversi studi, per un totale di oltre 10.000 ore. Il doppiaggio, ovviamente, è in Cinese Mandarino, ma la mole di lavoro di questa versione ci da un’idea piuttosto precisa di ciò che ci attenderà in quella italiana.

Si parla di un totale di linee di dialogo del 15/20% superiore a quanto visto (o sentito) in The Witcher 3, e addirittura anche alle 74.000 linee di dialogo di Divinity Original Sin 2. Non ci resta che aspettare eventuali conferme da parte di CD Projekt Red.

Ricordiamo ai nostri lettori che Cyberpunk 2077 uscirà il prossimo 19 Novembre 2020 su Playstation 4, Xbox One e PC.

This post was published on 8 Settembre 2020 10:45

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Monster Hunter Wilds e Assassin’s Creed Shadows: ancora devono uscire e sono già deprezzati (e non sono gli unici!)

Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…

Questo smartphone è assurdo, cambia colore con il freddo: è il primo al mondo

Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…

Indiana Jones e l’Antico Cerchio | Recensione: Avventura con la A maiuscola

Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua

Solo in America: guarda un video Youtube e riceve una bolletta da 6,223 $

Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…

I migliori smart LED che si adattano a quello che guardi in TV: funzionano anche con i comandi vocali

Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…

Auguri di Buon Natale, le frasi più belle da inviare su Whatsapp e non solo

Congegnare auguri di buon Natale, non banali e né stucchevoli, da mandare su WhatsApp ad…