PUBG%3A+finalmente+si+potr%C3%A0+selezionare+la+mappa
player
/news/44108-pubg-finalmente-si-potra-selezionare-la-mappa.html/amp/
News

PUBG: finalmente si potrà selezionare la mappa

PlayerUnknown’s Battlegrounds si aggiornerà a breve con l’implementazione di una feature che farà piacere a molti giocatori che la chiedevano da molto tempo. Presto arriverà, infatti, la funzione di selezione della mappa.

I giocatori di PUBG in tutto il mondo hanno chiesto a più riprese a PUBG Corp. di aggiungere la possibilità di scegliere su quale mappa giocare. Questa richiesta è diventata incessante e ha fatto trasparire una certa insoddisfazione da parte di molti giocatori nei riguardi della mappa Miramar.

Lo sviluppatore non ha mai detto no all’idea, ma ha sempre sostenuto che questo avrebbe potuto creare problemi ai server. Oggi PUBG Corp. ha deciso di accontentare i suoi fan, annunciando che la funzione sarà presto disponibile sui test server.

In un post sul blog ufficiale, lo studio ha spiegato come sia arrivato a una soluzione che non causerebbe un problema di crash o simili, in particolare per le regioni che non sono popolate come il Nord America e l’Europa.

Alla fine, abbiamo creato una versione della selezione di mappe che riteniamo improbabile possa causare problemi per il matchmaking. Detto questo, dovremo comunque tenerla d’occhio, poiché potrebbe diventare problematica man mano che nuove mappe continueranno ad essere aggiunte.

Difatti, va detto che per adesso la varietà delle mappe non è il punto forte di PUBG. I giocatori possono scegliere solo tra due diverse opzioni: Erangel e Miramar. E considerando che la seconda non è amatissima, è probabile che la scelta ricadrà spesso su Erangel.

Come potete vedere nell’immagine sottostante, la funzione è molto semplice e intuitiva. È possibile spuntare la casella accanto alla mappa in cui si vuole giocare. La funzione permette anche una selezione multipla nel caso vogliate fare decidere al caso.

La funzione che permette la selezione della mappa in PUBG. Verrà testata sui server di prova per poi essere pubblicata nei server live. Basta spuntare la mappa desiderata e i match verranno giocati solo su quella mappa.

Se hai selezionato più di una mappa, infatti, una di queste verrà scelta casualmente all’inizio di ogni partita, in modo simile a come funziona attualmente. Avere solo una mappa selezionata ovviamente farà uscire solo i match da disputarsi in quella location.

La selezione della mappa arriverà prima sui server di prova, ma il lavoro su questa feature è praticamente finito. Ciò significa che se non si dovessero verificare problemi durante i test, la selezione della mappa verrebbe implementata su server live poco dopo.

This post was published on 19 Aprile 2018 14:52

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…