Ecco+il+controller+giocattolo+che+riconosce+il+Konami+Code
player
/news/440988-controller-giocattolo-konami-code.html/amp/
News

Ecco il controller giocattolo che riconosce il Konami Code

La vita da genitore è divertente ma sfiancante, soprattutto se i bambini vi sottraggono tempo dai vostri videogiochi preferiti o, peggio, come accaduto a Sean Hollister, un giornalista di The Verge, sottraggono i controller dalle vostre mani per utilizzarli come strumenti a percussione. Ci vorrebbe quasi un Konami Code che permettesse di controllare l’iperattività dei bambini.

È per questo motivo che Hollister ha deciso di comprare un gamepad giocattolo per la propria bambina, trovando la soluzione ideale in un articolo di Fisher-Price chiamato Laugh & Learn.

Il giornalista si sarebbe aspettato di tutto dal nuovo controller giocattolo della sua bambina, tranne che potesse riconoscere il leggendario Konami Code, una combo su joypad ideata dalla buonanima di Kazuhisa Hashimoto per i giochi Konami nel 1985 e diventata famosa nel tempo conquistando addirittura un posto nella cultura pop.

Premendo in sequenza i tasti         B A sul Laugh & Learn di Fisher Price, Hollister, nonostante un input lag riscontrato, si è accorto che il controller giocattolo ha riprodotto i suoni del salto, del fungo e dei soldi di Super Mario Bros., seguiti da un “You Win!” (Hai vinto!).

A quanto pare già Chris Scullion, ex giornalista di Nintendo Magazine UK, si era accorto nel 2018 del Konami Code sullo stesso tipo di giocattolo. Chissà quali trucchi di vita avranno sbloccato i due colleghi.

This post was published on 6 Settembre 2020 22:08

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…