Quello tra videogiochi horror e Giappone è un legame che nel tempo ha creato tantissimi titoli di pregevole fattura e saghe che sono entrate nella storia. Basti ricordare Resident Evil (il meno orientale come atmosfera, se vogliamo dirla tutta), Silent Hill, Project Zero e Forbidden Siren.
L’horror giapponese non ha nulla da invidiare neanche alle altre produzioni presenti nell’industria cinematografica: The Ring, The Grudge, Audition, Dark Water, Ju-on sono solo alcuni esempi. Negli ultimi tempi, inoltre, sta crescendo il fenomeno dei videogiochi live action, cioè interpretati da attori reali e in cui il giocatore prende decisioni durante filmati interattivi. Alcuni esempi? Her Story, Sara is Missing, Simulacra, Late Shift e The Bunker.
Ora, unite tutto e verrà fuori un videogioco in sviluppo su Playstation 4 e Nintendo Switch che si intitola Closed Nightmare.
Il titolo sarà disponibile in Giappone dal 19 luglio. Non conosciamo, invece, la data di rilascio in Occidente. Il titolo è sviluppato da Nippon Ichi Software che ha pubblicato nella giornata di oggi il primo trailer.
Lo studio di sviluppo ha anche rilasciato alcune informazioni sulla storia e sulle modalità di gioco.
La protagonista si sveglia in una stanza buia e non ricorda nulla di ciò che sia successo. Il suo braccio sinistro è misteriosamente paralizzato, poiché non è in grado di muoverlo.
C’è un cellulare che squilla lasciato nella stanza. Dall’altra parte c’è la voce di un bambino che si definisce Chizuru. “Sei Maria Kamishiro. Sei un partecipante a questo esperimento. Ti dirò il tuo ruolo. “
Chizuru dice a Maria con una voce meccanica che se avrà successo in questo “esperimento”, verrà rilasciata, e poi improvvisamente riaggancia.
Tuttavia, non vi è alcuna indicazione su quando inizierà l’esperimento. O forse sta già iniziando?
In ogni caso, è chiaro che ti sei trascinato in una situazione insolita. Mentre gli obiettivi di Chizuru non sono chiari, devi trovare un modo per fuggire da questo posto il più rapidamente possibile.
Caratteristiche principali rilasciate da Amazon Giappone:
Un progetto che sembra davvero molto interessante e che non vediamo l’ora di vedere anche qui in Europa. Ricordiamo che Nippon Ichi Software è l’azienda giapponese che ha sviluppato le serie Atelier e Disgaea.
This post was published on 19 Aprile 2018 13:39
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…