DOOM+Eternal%2C+una+mod+introduce+la+Horde+Mode
player
/news/440828-doom-eternal-una-mod-introduce-la-horde-mode.html/amp/
News

DOOM Eternal, una mod introduce la Horde Mode

Doom Eternal è stato pubblicato da id Software in primavera su PC e console, e la community dei modders si è subito messa al lavoro. In particolare il modder proteh ha messo a punto la Horde Mode mod, in arrivo questo 13 settembre.

In questa modalità, com’è intuibile, dovremo fronteggiare orde di alieni assetati di sangue, che arriveranno ad ondate in una mappa di gioco ristretta. Inizialmente provvisto solamente di fucile e jump boots, il giocatore dovrà racimolare sul campo qualsiasi altro equipaggiamento, per resistere ad ondate di volta in volta più temibili. Di seguito il teaser trailer.

Istruzioni dettagliate sulle procedure di download ed installazione verranno comunicate dallo stesso modder il giorno della pubblicazione. Nel frattempo però proteh ha pubblicato un log delle principali funzionalità della mod. In esso leggiamo alcuni particolari del suo gameplay: ad esempio che si otterranno ricompense di equipaggiamento e punteggio al termine di ogni ondata; che ad ogni ondata saranno introdotti nemici nuovi e più ostici da abbattere; che il commento musicale pescherà a piene mani dall’intera colonna sonora del gioco e così via. Per i giocatori più indomiti, che riusciranno a scampare a tutte le ondate, ci sarà poi un round finale estremamente difficile in cui lo scopo sarà semplicemente resistere il più a lungo possibile, prima di essere fatti inevitabilmente a pezzi. Qui sotto l’elenco completo.

  • Wave based horde mode gameplay, where you will get ammo, weapons, extra lives, upgrades, sentinel crystals, weapon mods and points after each round.
  • Each wave will be harder than the previous one, most of the time presenting you with new enemies to deal with.
  • There will be “boss waves” where you will fight buffed up versions of some enemies.
  • The music will be cycling through all the available songs in the game to add some variety.
  • The final wave will be a very challenging never-ending arena where you will have to fight to see how much time you can stay alive.
  • Some props and/or monkey bars might be added for some waves to spice things up a bit more depending on the enemies you have to fight.

In attesa del lancio potete godervi un ulteriore video, questa volta più esteso, che presenta qualche round di gioco. Si nota in particolare la potenziabilità delle armi tra un round e l’altro, la buona estensione verticale ed orizzontale della mappa (malgrado le sue dimensioni piuttosto esigue, tuttavia adatte allo spirito di una horde mode) ed il progressivo aumento di difficoltà, che si preannuncia infernale nelle fasi più avanzate. Buona visione!

This post was published on 5 Settembre 2020 12:12

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Il prossimo Google Maps sarà il migliore di sempre grazie a Pokémon Go

Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…

Questo è il momento migliore per regalare e regalarti un Kindle: lo sconto Black Friday è esagerato

Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…

Grande Fratello, rabbia della produzione: arriva la pesante punizione

Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…