Baldur%26%238217%3Bs+Gate+3%3A+Early+Access+a+prezzo+pieno
player
/news/440700-baldurs-gate-3-early-access-prezzo-pieno.html/amp/
News

Baldur’s Gate 3: Early Access a prezzo pieno

Settembre è appena iniziato e il rilascio dell’Early Access dell’attesissimo Baldur’s Gate 3 si avvicina. Sono passati solo 14 anni dal capitolo precedente, e i Larian Studios (Divinity: Original Sin) ce la stanno mettendo tutta per presentare ai fan una versione giocabile che offra parecchi contenuti sebbene non sia ancora completa. Tuttavia, nonostante si tratti appunto di un accesso anticipato, il gioco sarà venduto già a prezzo pieno.

Il portfolio dei Larian Studios e l’imponente universo narrativo dietro la saga di Baldur’s Gate e in generale dietro i Forgotten Realms e D&D hanno creato grandi aspettative per questo titolo GDR. Ambientato esattamente dopo gli eventi dell’avventura di D&D 5 chiamata “Descent into the Avernus“, Baldur’s Gate 3 vedrà il giocatore nella gestione di un gruppo di avventurieri segnati da un destino comune: catturati da un Mind Flayer, sono naufragati proprio nell’Averno durante un rito che li avrebbe trasformati a loro volta in degli illithid.

Stavolta non si tratta solo del ritorno di un vecchio franchise nella scena videoludica, ma anche di un grande progetto di Wizards of the Coast che sta portando avanti una narrazione multimediale delle sue proprietà intellettuali, tra moduli di D&D, videogiochi, libri e carte di Magic.

Ora che abbiamo chiarito quanto è forte l’attesa di questo titolo, passiamo alla dichiarazione di Michael Douse su Twitter, Direttore della sezione Publishing dei Larian Studios. Nella giornata di ieri Douse ha aggiornato i fan di Larian e di Baldur’s Gate riguardo a un’integrazione di Twitch dedicata a votare “certe cose” durante i gameplay del titolo, e in seguito ha chiarito prezzo e ore di gioco dell’Early Access.

[…] il prezzo sarà di 59,99 dollari. Non sentitevi obbligati ad acquistarlo durante l’Early Access. Non scomparirà, e nemmeno noi. Alla fine, sarà un gioco davvero molto vasto. Anche se l’Early Access dura 25 ore in un solo play-through, il gioco finale sarà molto più lungo.

Come c’era da aspettarsi, sono stati davvero in molti lamentarsi del prezzo pieno. In genere gli accessi anticipati hanno una soglia economica ribassata a causa della mancanza di contenuti completi, ma Douse chiarisce che sarebbe come fare un pre-ordine, con la differenza che ottieni già 25 ore di gioco in cambio invece di 0 mentre si aspetta l’arrivo del gioco completo.

Vi ricordiamo che Baldur’s Gate 3 arriverà il 30 settembre su Steam e su Google Stadia. Al momento non sono pianificati lanci su altre piattaforme, ma in futuro sicuramente ne vedremo.

This post was published on 4 Settembre 2020 13:26

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…