Per+35+anni+di+Super+Mario+ritorna+il+Game+%26amp%3B+Watch+%28con+Super+Mario+Bros.%29
player
/news/440596-game-and-watch-super-mario-bros.html/amp/
Pubblicato in: News

Per 35 anni di Super Mario ritorna il Game & Watch (con Super Mario Bros.)

Oltre alle notizie riportate nel primo pomeriggio da parte di Nintendo per celebrare l’anniversario del celebre idraulico della casa di Kyoto che ben 35 anni fa ha debuttato sul mercato, è stata ufficialmente annunciata anche una versione del Game & Watch dedicata allo storico Super Mario Bros.

Con un Direct a sorpresa, il nuovo dispositivo portatile, ispirato alla vecchia Game & Watch presente sul mercato negli anni Ottanta, sarà disponibile a partire dal 13 Novembre 2020.

L’originale Game & Watch venne prodotto da Nintendo per un decennio e introdusse, nel mondo dell’industria videoludica, i tasti direzionali a croce così come li conosciamo che furono successivamente adottati anche dal Game Boy.

Del Game & Watch si sono susseguite diverse versioni, da quella classica dotata di un solo schermo, come quella che verrà riproposta nel corso di quest’anno, e la celebre versione a double screen che ha ispirato console portatili successive, come Nintendo DS e Nintendo 3DS.

Una piccola curiosità: negli anni Ottanta e all’inizio degli anni Novanta, il Game & Watch che fungeva sia da console portatile che da orologio e sveglia, subì tantissime imitazioni, una di queste la celebre serie di videogiochi portatili di Tiger Corporation in collaborazione con Gig.

Con più di 43 milioni di esemplari venduti nel mondo, il Game & Watch ritornerà con una versione di Super Mario Bros e Super Mario Bros: The Lost Levels, oltre ad una nuova versione di Ball che ha Mario come protagonista principale. Avrà la celebre funzione di orologio e ci saranno, all’interno, 35 sorprese da scoprire, come cammei di Mario e la sua compagnia. Tutto gira intorno alla mascotte baffuta di Nintendo, dopo tutto il suo successo, se lo merita.

This post was published on 3 Settembre 2020 20:56

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

L’erede di Final Fantasy ha venduto bene: usciti i dati ufficiali

La saga di Octopath Traveler ha raggiunto, nel 2024, un nuovo grande obiettivo di vendite.…

Star Wars non decolla più, serie cancellata dopo una stagione

The Acolyte è stata cancellata e non verrà prodotta una seconda stagione. A dare una…

Aumenti per migliaia di italiani che hanno Internet: dal 2025 dovranno pagare questo in più al mese

Il 2025 sarà caratterizzato da un'ondata di aumenti delle tariffe per le connessioni a internet.…

Regalo Unipol per Natale: costa solo 1 euro, è una cosa importantissima

Da parte di Unipol arriva un regalo di Natale rivolto a tutti che rappresenta una…

Red Dead Redemption 2: in pratica è REGALATO, approfitta dell’offerta migliore dell’anno

Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming è giunto all'ultima casella: ecco le offerte finali di…

Il primo messaggio su Internet è datato 1969: cosa c’era scritto

Risale al 1969 il primo messaggio mai inviato via internet. Malgrado qualche problema, fu un…