Mario+Kart+Live%3A+Home+Circuit+annunciato%2C+esce+ad+Ottobre
player
/news/440523-mario-kart-home-circuit-ottobre-ufficiale.html/amp/
News

Mario Kart Live: Home Circuit annunciato, esce ad Ottobre

Avete sempre sognato vedere Mario sul suo kart (e compagnia cantante) frecciare ai vostri piedi? Ora sarà realtà con Mario Kart Live: Home Circuit.

Il nuovo capitolo di Mario Kart adotterà la realtà aumentata e vi permetterà di giocare su Nintendo Switch direttamente a casa vostra. In collaborazione con Velan Studios, il nuovo capitolo dedicato a Super Mario che, proprio quest’anno, compie 35 anni, vi permetterà di gareggiare con dei kart telecomandati.

Questi kart saranno dotati di videocamera posta alle spalle del personaggio che mostrerà la vostra pista casalinga come un salotto, una camera da letto oppure, vista la natura portatile di Nintendo, anche uno spazio all’aperto.

Il kart accelererà nel mondo reale quando nel gioco il videogiocatore raccoglierà un turbo o si fermerà se colpito da qualche oggetto che gli impedisce la corsa al traguardo. I videogiocatori, inoltre, per personalizzare il proprio circuito avranno delle porte e altri gadget fondamentali.

All’interno della confezione, disponibile sul mercato, troveremo: un kart, uno per entrambe le versioni viste nel trailer, Mario o Luigi; quattro porte per creare il circuito, due segnalini di curva e un cavo di ricarica USB per il kart telecomandato. Si mormora che il gioco potrà essere scaricato in versione gratuita dal Nintendo eShop. Il prezzo ufficiale di Mario Kart Live: Home Circuit per l’Europa non è stato reso noto, negli Stati Uniti, invece, sarà acquistabile al prezzo di 99,99$.


Si potrà gareggiare contro i Bowserotti nei Gran Premi e di conseguenza sbloccare delle skin esclusive per i circuiti e costumi per Mario e Luigi, i quali saranno riprodotti sui piccoli kart telecomandati che sfrecceranno tra le nostre stanze. Ci sarà una modalità multiplayer locale in cui sarà possibile gareggiare contro un massimo di altre tre persone.Insomma, Mario Kart sta per tornare in una veste del tutto nuova, una vera rivoluzione per Nintendo e l’industria videoludica. Sarà disponibile dal 16 Ottobre 2020.

Rimanete con noi per costanti aggiornamenti. Vi ricordo che sono stati annunciati altri titoli dedicati a Super Mario per celebrare l’evento dei 35 anni sul mercato!

This post was published on 3 Settembre 2020 15:47

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…