A sorpresa è stato pubblicato un Nintendo Direct dedicato ai 35 anni di Super Mario Bros., il leggendario gioco che ha fatto la storia del medium e dell’azienda di Kyoto. Per l’occasione sono stati presentati una serie di vecchi e nuovi titoli presto in arrivo su Nintendo Switch, con nuove vesti grafiche e particolarità.
Sono passati esattamente 35 anni dal lancio del primo Super Mario Bros. in Giappone, e adesso dopo essere già approdato su Nintendo Switch con giochi come Super Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe e Mario Tennis: Aces, l’idraulico più famoso al mondo è pronto a portare alcune vecchie glorie sulla console ibrida insieme a tante simpatiche novità digitali e gadget.
In basso nell’articolo potete trovare una descrizione completa dei titoli, mentre qui vi elenchiamo le novità più succulente annunciate all’interno del video:
Si tratta di una collezione delle versioni ottimizzate per Nintendo Switch di 3 titoli di Mario in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Si tratta di giochi che i fan hanno sempre chiesto a voce alta, e ritrovarseli assieme in una versione unica potrebbe essere un’occasione da non perdere. Super Mario 3D All-Stars include anche un lettore musicale per tutte le opere sonore dei 3 giochi, fruibili anche a schermo spento. Super Mario 3D All-Stars sarà disponibile dal 18 settembre per un periodo limitato, fino a marzo 2021, ed è pre-ordinabile già da oggi.
Mario Kart viene portato nel mondo reale grazie alla Realtà Aumentata con questo nuovo titolo che consente di guidare un piccolo kart giocattolo radiocomandato attraverso la propria Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite. Il kart accelera nel mondo reale quando i giocatori ottengono un turbo nel gioco, si ferma quando viene colpito da uno strumento e reagisce in tanti altri modi diversi a seconda di cosa accade durante la gara.
Il gioco sarà disponibile dal prossimo 16 ottobre, vi reindirizziamo a questo articolo per ulteriori dettagli a riguardo!
Questo nuovo dispositivo è ispirato alle vecchie console portatili Game & Watch di Nintendo che includevano un unico gioco ed erano utilizzabili anche come orologio e che negli anni ’80 hanno venduto più di 43 milioni di unità in tutto il mondo. In questa versione dedicata ai 35 anni dell’idraulico baffuto, è possibile giocare ai classici Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels e a una versione speciale di Ball che ha Mario come protagonista.
Game & Watch: Super Mario Bros. funziona anche come orologio come il suo predecessore originale, ma ci sono anche altre 35 sorprese da scoprire, come i camei di alcuni amici e nemici di Mario. Il dispositivo sarà disponibile dal 13 novembre.
Super Mario 3D World uscì originariamente su Nintendo Wii U e riscosse un buon successo nonostante le poche vendite della console, per questo motivo è tornato in una veste rinnovata su Nintendo Switch con anche il nuovo episodio Bowser’s Fury. Questo titolo è giocabile anche in co-op sia online sia in multiplayer locale, e offre un’ampia varietà di fantasiosi livelli.
Super Mario 3D World + Bowser’s Fury sarà disponibile il prossimo 12 febbraio 2021, e in concomitanza col gioco saranno resi disponibili due nuovi amiibo: Mario gatto e Peach gatto. Ulteriori dettagli riguardo il titolo saranno resi disponibili prossimamente.
Come Tetris 99, Super Mario Bros. 35 metterà in competizione i giocatori durante la stessa partita dell’originario Super Mario. L’obiettivo è battere tutti gli altri idraulici: i nemici sconfitti da un giocatore vengono catapultati sullo schermo dei giocatori avversari e viceversa! I giocatori possono avvantaggiarsi attivando oggetti speciali per provare ad avere la meglio.
Super Mario Bros. 35 sarà disponibile gratuitamente dal 1° ottobre in versione digitale a tutti gli iscritti al Nintendo Switch Online, ma sarà giocabile solo fino al 31 marzo 2021.
Tutti i classici di Super Mario per NES e Super NES arrivano in versioni aggiornate con una grafica in 16 bit su Nintendo Switch: Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Super Mario Bros. 2 e Super Mario Bros. 3. La raccolta è già disponibile da oggi per gli abbonati al Nintendo Switch Online.
Fino a marzo 2021 sarà possibile partecipare a un gran numero di eventi per i 35 anni dell’idraulico italo-giapponese.
Si aggiunge agli eventi anche una varietà di prodotti di Super Mario:
Per ulteriori dettagli su Super Mario e sul suo trentacinquesimo compleanno potete visitare il sito ufficiale dedicato proprio all’anniversario, o potete seguire l’account ufficiale di Twitter dell’idraulico.
This post was published on 3 Settembre 2020 15:22
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…