Cyberpunk+2077%3A+arriva+la+conferma+da+Cd+Projekt+RED%2C+non+peser%C3%A0+200GB
player
/news/440441-cyberpunk-2077-non-pesera-200-gb.html/amp/
News

Cyberpunk 2077: arriva la conferma da Cd Projekt RED, non peserà 200GB

Ieri Nvidia ha presentato in un panel le nuove schede video in supporto della tecnologia Ray Tracing, precisamente le RTX 3090, 3080 e 3070. Tra i trailer presentati che mostrano efficacemente la potenza della nuova serie 30 di Nvidia, c’era anche quello dell’atteso titolo della software house polacca.

Incredibilmente bello da vedere, Cyberpunk 2077 ha stuzzicato la curiosità di tutti. Un utente Reddit, tuttavia, ha preso in esame uno degli screenshot registrati da Nvidia del mondo di gioco riprodotto tramite una RTX di serie 30 (non specificando quale delle tre). Sullo screenshot è apparso il tag “Games 200GB“.

Molti fan hanno iniziato a supporre che il gioco possa occupare 200GB di spazio sul disco rigido. Marcin Momot di CD Projekt RED con un tweet ha fatto cadere le varie speculazioni annunciando che Cyberpunk 2077 non richiederà una capienza eccessiva, bensì peserà come gli altri titoli attualmente in commercio. Ha, inoltre, aggiunto che le i requisiti di sistema del titolo sono “in arrivo”.

Lo screenshot suddetto è preso come esempio di un gioco open world che sfrutta a pieno la tecnologia RTX IO e il DLSS 2.0, permettendo alla scheda grafica di gestire la decompressione per diminuire il potenziale sforzo sulla CPU.

Sempre riguardo l’atteso titolo, è stato recentemente rivelato che il gioco sarà dotato di DLC gratuiti ed espansioni a pagamento, proprio come visto in The Witcher 3. Proprio ieri è stata pubblicata la notizia circa la collaborazione tra Cyberpunk 2077 e Wacom per un contest di illustrazione; i vincitori saranno premiati con articoli a tema.

This post was published on 2 Settembre 2020 16:44

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…