Sembra essere un grande periodo per il franchise di Captain Tsubasa, meglio conosciuto in Italia dal grande pubblico come Holly & Benji a causa della localizzazione dell’anime negli anni ’90; dopo il gioco Captain Tsubasa: Rise of New Champions pubblicato qualche giorno fa, è in arrivo questo autunno TSUBASA+, un titolo mobile che sfrutta la Realtà Aumentata alla stregua di Pokémon GO.
Già annunciato nel 2019, TSUBASA+ è il terzo titolo tratto dal mondo immaginato dal mangaka Yōichi Takahashi a essere pubblicato su dispositivi mobile, dopo Captain Tsubasa: Dream Team e Captain Tsubasa ZERO -Miracle Shot-. Esattamente come Pokémon GO, Jurassic World Alive, Harry Potter: Wizards Unite e altri giochi simili, TSUBASA+ sfrutta le tecnologie di Google Maps per portare il mondo di Captain Tsubasa nella realtà di tutti i giorni. Il gioco permetterà ai giocatori di stringere amicizia coi personaggi iconici del mondo di Captain Tsubasa per poter creare la squadra dei propri desideri.
A dare la notizia dell’arrivo su dispositivi iOS e Android in questo autunno sono stati i profili social del gioco in doppia lingua giapponese e inglese, e il sito ufficiale. TSUBASA+ è diretto da Yoshiki Okamoto, game designer che ha lavorato a videogiochi come Street Fighter II, i primi Red Dead e Monster Strike, mentre il comparto audio del gioco, dalle musiche agli effetti sonori, sono stati interamente composti e prodotti da Taku Takahashi, famoso artista hip-hop e discografico giapponese.
This post was published on 2 Settembre 2020 15:05
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…
Per la prima volta nella storia di Fortnite, Epic Games ho in programma un aumento…
Il sistema di geolocalizzazione migliorerà sempre di più e questo sarà possibile grazie a Pokémon…
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…