Fall+Guys%3A+raccolto+1+milione+di+dollari+in+beneficenza
player
/news/440243-fall-guys-1-milione-dollari-beneficenza.html/amp/
News

Fall Guys: raccolto 1 milione di dollari in beneficenza

Fall Guys, il gioco mattatore di questa estate, si sta distinguendo per diversi motivi come il gameplay divertente, contagioso e accessibile a tutti, un social media managing sopra le righe e, in ultima battuta per cronologia ma non per importanza, una promettente campagna di sensibilizzazione alle disabilità nel mondo del videogaming tramite una fruttuosa asta di beneficenza.

Chi l’avrebbe mai detto che un battle royale così goffo e colorato potesse diventare un importante punto di riferimento nelle community dei videogiocatori? Mediatonic e Devolver Digital hanno lanciato qualche settimana fa una “Battle of the Brands“, un’asta benefica via social dove i migliori offerenti avrebbero vinto il proprio costume personalizzato da inserire nel videogioco. Una situazione dove vincono tutti: grande vetrina speciale per chi inserirà la propria skin in gioco, tanti soldi raccolti in beneficenza e soprattutto la sensibilizzazione di così tanta utenza ad argomenti delicati come la disabilità.

I vincitori del contest benefico sono stati le due aziende G2 Esports e Aim Lab, lo streamer Ninja e lo youtuber MrBeast. I 4 benefattori hanno deciso di unire le forze per donare l’importo complessivo di 1 milione di dollari. La cifra sarà devoluta all’associazione SpecialEffect che si occupa di gamers disabili.

Gli artisti dietro lo sviluppo di Fall Guys adesso dovranno creare i costumi dei 4 vincitori secondo le loro specifiche richieste, e a breve i giocatori potranno trovare queste skin all’interno del gioco. Al momento non sappiamo se saranno costumi gratuiti, a tempo limitato o semplicemente presenti nel negozio interno del gioco.

Nel frattempo vi ricordiamo che la seconda stagione di Fall Guys sarà a tema medievale ed è attesa per Ottobre.

This post was published on 1 Settembre 2020 17:14

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Smart TV QLED: i migliori brand del momento scontano i più potenti della scuderia

Se siete alla ricerca di un'ottima smart TV QLED, questo è il momento migliore grazie…

Se hai questo giocattolo in casa i tuoi bambini sono in pericolo: ecco cosa nasconde

Alcuni giocattoli, percepiti come compagni di gioco ideali in termini di sicurezza per i bimbi,…

Niente chat vocale su Marathon: la motivazione ricorda la TV trash anni 2000

Marathon, il nuovo extraction shooter di Bungie, non avrà chat di prossimità. Il game director…

La stagione 2 della serie di The Last of Us batte la prima al debutto, ecco di quanto

La prima puntata della seconda stagione di The Last of Us fa numeri impressionanti e…

Anticipazioni Paradiso delle Signore 18 aprile: Tancredi spiazza tutti

Tancredi di Sant'Erasmo, personaggio ombroso e non troppo amato dal pubblico, si renderà protagonista di…

Sempre più robot con IA nell’esercito: il nuovo piano per la guerra del futuro

I robot dotati di intelligenza artificiale rappresentano a tutti gli effetti il nuovo piano per…